Bere la birra fa bene alla salute: ecco i 5 motivi Foto - Video

Udite udite la birra fa bene alla salute.... ovviamente se bevuta in quantità moderate! Stop quindi alla credenza che la birra fa male. Ecco i cinque motivi per bere un boccale senza sensi di colpa.

Arriva una notizia che non ci saremmo mai aspettati: bere birra fa bene alla salute! Si tratta di una rivelazione che farà molto piacere ai più, anche se ovviamente non bisogna mai esagerare. Quello che è certo è che si mettono finalmente a tacere le credenze che la birra fa male.

I cibi che mangi tutti i giorni potrebbero essere letali: ecco quali sono e perchè sono nocivi

Bere birra fa bene: serve a stimolare la creatività

Bere birra agisce direttamente sulla corteccia cerebrale, andando ad incidere su meccanismi complessi come il pensiero, la consapevolezza e la memoria. In questo modo le connessioni cerebrali diventano più profonde e aiutano a stimolare la creatività e nel problem solving! Ovviamente si raccomandano dosi non troppo elevate, al massimo una o due bottiglie!

Bere birra fa bene: la birra combatte l’insonnia

L’acido nicotinico e la lattoflavina sono contenuti naturalmente all’interno della birra. Si tratta di due elementi molto utili a conciliare il sonno. Ecco il motivo per cui si prova una leggera sonnolenza dopo aver bevuto. Per cui, se soffrite di insonnia, il rimedio migliore è bersi un bel boccale di birra prima di andare a dormire!

Bere birra fa bene al cuore

Bevuta in quantità moderata, la birra ha una certa incidenza sul rischio di soffrire attacchi di cuore. Riuscirebbe ad abbassarlo infatti di un 40/60%, anche perché aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e a prevenire l’ostruzione delle arterie. A provarlo sono più di 100 studi scientifici.

Bere birra fa bene: aumenta la densità ossea

La birra contiene flavonoidi, che aiutano ad aumentare la calcitonina. Va da sé che la birra (soprattutto quella scura) è un ottimo alleato per le nostre ossa e per il tessuto connettivo. Un aiuto prezioso, specie per le donne in menopausa.

Bere birra fa bene: contiene vitamine

La birra è una bevanda ricca di vitamine del gruppo B. In essa è possibile ritrovare le vitamine di tipo B3, B6 e B9 (acido folico). Un gruppo di sostanze che ci aiutano a combattere alcuni problemi gastrointestinali e a mantenere stabili i livelli di globuli rossi nel sangue.

bere birra fa bene
Guarda la photogallery
Bere birra fa bene
La birra combatte l'insonnia
La birra fa bene al cuore
La birra aumenta la densità ossea
+2

Giuseppe Guarino

Redattore appassionato di Sport, Videogame, Cinema, Cultura e Società

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!