Belly slot, pericoloso imitare le modelle

SE RIESCI A TOCCARTI L’OMBELICO, ALLORA SEI…. 

La prova costume è per molte ragazze che si confrontano con modelli di bellezza inarrivabili e quasi surreali è una vera e propria sfida con se stesse. Tante adolescenti, pur di apparire bellissime, sono pronte ad inseguire tendenze spesso fini a se stesse che rischiano però di compromettere la loro salute.

Dopo il bikini bridge e il thight gap – manie dovute ad una magrezza eccessiva eppure, a quanto pare, simboli di sex appeal – sui social si sta diffondendo la tendenza a mostrare il belly slot, ovvero una sorta di solco che va dal seno all’ombelico, sfoggiato dalla modella Emily Ratajkowski in vacanza a Capri.

 

LA MODELLA CHE NASCONDE SOTTO…

La super top model, infatti, ha postato sui social uno scatto in cui si mostra in bikini a Capri: salta all’occhio questa specie di cicatrice dovuta – oltre all’esiguo peso – ad una massiccia dose di addominali in palestra.

Anche la nostra Anna Tatangelo – sempre in formissima d'altronde – ha sfoggiato il suo belly slot di recente, pubblicando sul suo profilo una foto in cui la vediamo sdraiata a prendere il sole.

L’effetto, a dire il vero, ci sembra un po’ inquietante, fatto sta che il belly slot è la nuova moda dell’estate 2015 e tantissime ragazze, che imitano le loro beniamine in tutto e per tutto, forse non sono completamente consapevoli delle gravi conseguenze a cui possono andare incontro per mostrare la pancia scavata e ottenere più like.