loading

Batman V Superman, diciamola tutta, non è stato un film imperdibile, a detta non solo della critica, ma anche dei tantissimi appassionati dei supereroi della DC Comics!

 

Meglio, allora, che i due sotterrino l’ascia di guerra in favore di una pace più efficace e duratura. Batman e Superman si baciano, questa almeno è la versione che lo street artist inglese Rich Simmons ha immaginato e realizzato a Londra e New York dei due muscolosi eroi.

Il murales è diventato virale in men che non si dica e il nome di Rich Simmons, già molto seguito su Instagram, è rimbalzato a non finire sul web dividendo il popolo sovrano della rete. Batman e Superman si baciano, labbra contro labbra, stretti in un abbraccio che sorprende, che lascia senza parole: l’immagine è senza alcun dubbio molto forte e innesca una profonda riflessione che per l’artista non è più rimandabile.

“Volevo generare un dialogo sull'uguaglianza – ha spiegato Simmons ad HuffPost – Ritraendo abbracciati i due supereroi "maschi alfa" per eccellenza volevo fare riflettere anche su ciò che intendiamo per "eroismo". È eroico anche battersi per i propri ideali, per l'uguaglianza, avere il coraggio e la forza di riconoscere che l'amore è per tutti, al di là del genere, dell'etnia o della fede”.

 

Se a molti è piaciuto il murales, altri sono scappati via inorriditi: questa reazione ha così ispirato Rich Simmons a lavorare ad un altro murales, Reflections, in cui vediamo per l’appunto il riflesso di Batman e Superman che si baciano sugli occhiali di una donna infastidita.

E voi che ne pensate? Vi piace l’opera di Simmons sui due supereroi oppure la giudicate controversa, inguardabile o addirittura irrispettosa?