Asteroide gigante squarcia il cielo: ‘come un evento sismico’. Cosa è successo nella notte

Foto
Un asteroide gigante ha squarciato il cielo della Norvegia, illuminando a giorno il buio della nottata scandinava. Ecco cosa è successo
-
loading

Un asteroide gigante ha squarciato il cielo della Norvegia: nella notte, gli abitanti del Sud Est del paese scandinavo sono rimasti incredibilmente stupefatti dalla luce enorme prodotta dal corpo celeste, talmente luminosa da trasformare la notte in giorno.

LEGGI ANCHE:– Asteroide in rotta verso il Sole: gli scienziati impressionati. Cosa potrebbe accadere

asteroide gigante
In Norvegia, un asteroide gigante ha illuminato a giorno la notte del paese scandinavo, lasciando tutti stupefatti per i suoi effetti, del tutto simili a quelli di un evento sismico. Photo Credits: Shutterstock

Un asteroide gigante ha illuminato a giorno il cielo notturno della Norvegia

Andiamo con ordine. Un asteroide gigante ha illuminato totalmente la notte che aveva avvolto la parte sudorientale della Norvegia, cadendo rapidamente e molto rumorosamente nei dintorni di Oslo.

Cadendo, il corpo celeste ha per qualche minuto sviluppato una luce capace di far scomparire del tutto il buio della nottata scandinava. Tutto è accaduto intorno all’una di notte del 25 luglio 2021. Accompagnato da un rumore incredibile, i suoi effetti sono stati avvertiti in un’area incredibilmente vasta, che è arrivata ad avere un raggio di circa 100 km.

Gli effetti della meteora sono stati del tutto simili a quelli di un evento sismico

I suoi effetti, ha riportato l’inviato della CNN Steinar Midtskogen, sono stati del tutto simili a quelli di un evento sismico. Le porte delle case hanno infatti cominciato a tremare e, in certi casi, hanno finito per aprirsi completamente. L’onda d’urto ha inoltre scatenato delle insolite folate di vento, sebbene non sia stato provocato nessun danno particolarmente grave ad oggetti e persone. Il corpo celeste è poi caduto a Lies, a circa 24 km da Oslo.

Un asteroide gigante, in Norvegia, non è certo un evento raro, tanto che sono numerose le telecamere che continuamente tengono sotto controllo il cielo del paese, al fine da poter prevenire eventuali danni e pericoli per la popolazione.

Photo Credits: Shutterstock

Guarda la photogallery
Un asteroide enorme ha illuminato a giorno la notte norvegese
Un asteroide gigante ha illuminato a giorno il cielo notturno della Norvegia
Gli effetti della meteora sono stati del tutto simili a quelli di un evento sismico
In Norvegia il cielo viene monitorato costantemente
+1