E’ assolutamente sconcertante l’immagine che si sta diffondendo sul web nelle ultime ore. Alcuni cosiddetti ‘cacciatori di alieni’ hanno individuato nei pressi della famosissima Area 51 un’enorme svastica.

Ma che cosa significa questa svastica in pieno deserto del New Mexico?

Secondo gli ufologi il simbolo, avvistato tramite il satellite di Google, potrebbe essere il segnale di un atterraggio alieno e non a caso è proprio nei pressi di Roswell  la cittadina che, secondo alcune teorie, avrebbe visto lo sbarco di forme di vita provenienti da altri mondi l’8 luglio del 1947.

Quella che è ormai nota come la ‘teoria del complotto’, applicabile a moltissimi avvenimenti dall’omicidio Kennedy, all’11 settembre, vedrebbe proprio qui l’inizio di un contatto tra gli alieni ed il genere umano ma altre teorie, forse più concrete, stanno prendendo piede in queste ultime ore.

C’è chi dice che la svastica potrebbe essere stata disegnata in tempi passati dai nativi americani per comunicare con altre forme di vita e chi invece, molto più realisticamente, pensa che sia ciò che resta di esercitazioni dell’aviazione americana.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, infatti, molti piloti in procinto di partire per il fronte si ‘allenavano’ nei bombardamenti ai nazisti proprio in pieno deserto per non rischiare di colpire la popolazione.