Addio all’uomo più piccolo del mondo

Foto
Era alto solo 54 cm e pesava poco meno di 15 kg Chandra Bahadur Dangi, conosciuto da tutti per essere l'uomo più piccolo del mondo. […]
- - Ultimo aggiornamento
loading

Era alto solo 54 cm e pesava poco meno di 15 kg Chandra Bahadur Dangi, conosciuto da tutti per essere l'uomo più piccolo del mondo.

IL DRAMMA DELL’UOMO COL PENE PIU’ LUNGO DEL MONDO 

Il nepalese, che nel 2012 ha conquistato il Guinness World Record per le sue dimensioni mini, era ricoverato da qualche giorno in un ospedale delle Isole Samoa Americane, dove si è spento a 75 anni a causa di una polmonite che non gli ha lasciato scampo.

L’anno scorso Chandra Dangi ha raggiunto l'uomo più alto del mondo, il turco Sultan Kösen (alto 2 metri e mezzo), a Londra dove hanno posato insieme per un servizio fotografico. In quell'occasione l'uomo più piccolo del mondo aveva dichiarato al quotidiano britannico ‘Telegraph’: “Viaggiare è il mio sogno di una vita e sono estremamente orgoglioso di rappresentare il Nepal nel mondo”.

L’uomo era affetto dal cosiddetto nanismo primordiale, una malattia dove – diversamente rispetto a altre forme di nanismo – le strutture ossee e gli organi interni sono proporzionali alle dimensioni del soggetto. Per questo l’uomo più piccolo del mondo è riuscito a vivere così a lungo e a guadagnare tanta popolarità.

Guarda la photogallery
Addio all’uomo più piccolo del mondo
Addio all’uomo più piccolo del mondo
Addio all’uomo più piccolo del mondo
Addio all’uomo più piccolo del mondo
+3