16enne gli salva la vita con due semplici parole

Foto
Gli salva la vita chiedendogli: 'Stai bene?' Per le strade di Dublino si stava per consumare un dramma: un uomo di mezza età, afflitto da […]
- - Ultimo aggiornamento

Gli salva la vita chiedendogli: 'Stai bene?'

Per le strade di Dublino si stava per consumare un dramma: un uomo di mezza età, afflitto da problemi personali, stava seduto sul cornicione di un palazzo, con i piedi a penzoloni, in silenzio mentre meditava di mettere fine alla sua vita.

GLI SALVA LA VITA E POI SCOPRE CHE E’… 

Gli occhi spenti di quell’uomo senza identità né voglia di vivere hanno incontrato per caso quelli di un 16enne che invece di entusiasmo e voglia di vivere ne aveva tanta. Jamie Harrington – come ha raccontato a The Independent – si è armato di coraggio e pazienza, si è seduto accanto a lui e gli ha chiesto: “Stai bene?”

Grazie a queste due semplici parole, l’uomo si è sciolto in un lungo pianto liberatorio prima che il 16enne chiamasse l’ambulanza per un intervento più mirato.

 

Il ragazzo è rimasto a parlare con lui per 45 minuti e quando è stato intervistato, ha detto: “È stata una questione di istinto, non ho esitato un attimo, volevo aiutare l'uomo in difficoltà, ora in molti devono essere a conoscenza di questa storia, perché in certi casi è importante agire e avere il coraggio".

"Spero che questo mio gesto – continua Jamie – possa far comprendere alle persone quello che sta accadendo nella nostra società. Da quando sono piccolo sento la necessità di dover aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto".

A distanza di 3 mesi i due si sono risentiti per telefono e l’uomo ha annunciato al 16enne che sta per diventare padre. L’adolescente, invece, in questi mesi è diventato una star dei social: la sua storia infatti è finita su Humans of Dublin ed è stata condivisa oltre 33mila volte.

Guarda la photogallery
16enne gli salva la vita con due semplici parole
16enne gli salva la vita con due semplici parole
16enne gli salva la vita con due semplici parole
16enne gli salva la vita con due semplici parole
+3