C’E’ UN UFO IN PISTA: IMMAGINI SCONVOLGENTI 

Conosciamo già l’asteroide 2012 TC4, che tre anni fa sfiorò la Terra passandole a soli 94.800 km, ¼ della distanza tra il nostro pianeta e la Luna: una misura che a noi può sembrare infinita, ma che in realtà è infinitamente piccola quando parliamo di Universo.

L’asteroide 2012 TC4 potrebbe segnare una nuova minima distanza con la Terra il 12 ottobre 2017, e gli esperti – che lo stanno monitorando da tempo – esprimono preoccupazione: nonostante la possibilità che colpisca la Terra sia alquanto remota, gli studiosi che esaminano l’asteroide 2012 TC4 ammettono che questo NEO (Near Earth Object) è molto misterioso.

FOSSILE UMANO TROVATO SU MARTE DA CURIOSITY 

Sono riusciti a capirne la dimensione (circa 40 metri) basandosi soltanto sulla sua luminosità, ma non riescono a capire di che materiale sia fatto, un dato fondamentale. Inoltre l’asteroide 2012 TC4 è ancor più imprevedibile per il suo MOID, ossia la distanza minima all'intersezione dell'orbita che, stando a quanto riferito dall’ astronoma dell'Osservatorio McDonald dell'Università del Texas, essendo 30.367 km, è classificato come ‘possibile impattatore’.

Questo dato può prevedersi con un anticipo minimo, il che significa che dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di tirare definitivamente un sospiro di sollievo.