Paolo Castaldi racconta i primi passi di uno dei calciatori più forti e completi del mondo Zlatan Ibrahimovic, attraverso un fumetto: ‘Zlatan, un viaggio dove comincia il mito’

loading

Zlatan Ibrahimovic diventa un fumetto

Dopo aver trasformato in fumetto Diego Armando Maradona, Paolo Castaldi lo fa con Zlatan Ibrahimovic altro fuoriclasse del calcio mondiale. ‘Zlatan, un viaggio dove comincia il mito’ questo il nome del fumetto, racconta i primi passi di colui che diventerà Ibracadabra (questo il soprannome dato al calciatore).

‘C’era una volta un ragazzino di origini slave, introverso e irrequieto (..) e inseguiva il suo pezzetto di destino’

Così recita l’introduzione del fumetto, che racconta i primi passi mossi da Zlatan a Rosengård uno dei pochi quartieri-ghetto della Svezia. Prende via da lì la storia di quello che diventerà uno dei calciatori più forti e completi al mondo.

[like2read fbpage=”https://www.facebook.com/funweekit/”]

—  ‘Ride’ il film sugli sport estremi: ‘Che spettacolo!’ parola di Lorenzo Richelmy. Intervista

Dopo due libri, un documentario bellissimo dal titolo ‘Ibrahimovic diventare leggenda’ e una statua eretta in suo onore alla Friends Arena di Stoccolma, ora arriva anche un fumetto a consacrare questa leggenda del calcio. Il prossimo passo potrebbe essere un film d’animazione?

foto@kikapress