Tottenham-Juventus di mercoledì 7 marzo sarà visibile anche ai non abbonati Premium: sarà trasmessa in diretta su Canale 5.

I tifosi bianconeri possono iniziare a esultare, nella speranza che l’esultanza prosegua anche dopo il fischio finale. Infatti, Tottenham-Juventus, partita in programma mercoledì 7 marzo a Wembley, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà visibile non soltanto a pagamento su Premium ma anche in chiaro su Canale 5.

Si tratta di una decisione a sorpresa, considerato che Mediaset da quando ha acquistato i diritti tv della Champions League ha sempre centellinato la messa in onda in chiaro delle partite della Juve, limitandone quasi sempre la trasmissione sulla pay tv. Una strategia legata alla forza mediatica della squadra di Torino, che negli ultimi anni ha quasi sempre ben figurato nella competizione europea, che avrebbe dovuto incrementare il numero degli abbonati.

Per la Juve quello di mercoledì prossimo sarà l’esordio in Champions in chiaro per questa stagione. La telecronaca del match sarà affidata a Sandro Piccinini con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Manchester City-Basilea, che sarebbe dovuta essere trasmessa su Canale 5, sarà visibile solo dagli abbonati di Premium. Tutte le gare sono disponibili anche in live streaming su Premium Play.

Ricordiamo che la Juve per passare il turno e accedere ai quarti di finale dovrà, alla luce del 2-2 maturato a Torino all’andato, vincere o pareggiare segnando almeno tre gol. Intanto ieri la squadra allenata da Massimiliano Allegri ha conquistato la finale di Coppa Italia battendo l’Atalanta (la gara, trasmessa da Rai1, è stata vista da 4.393.000 spettatori con il 25.1% – nel dettaglio il primo tempo 3.517.000, 23%, il secondo 5.227.000, 26.7%).