loading

Pioggia di critiche su Twitter alla fine di Francia Albania, quando i supporters della nazionale di Deschamps si sono lasciati andare ad una smodata esultanza al termine del match che li ha visti trionfare per 2-0 arrivato quasi allo scadere del 90'.

I tifosi accorsi a vedere e supportare i padroni di casa, infatti, hanno intonato il coro che ha accompagnato la vittoria dell'Italia ai Mondiali 2006: il ‘po po po poo pooo', che sarebbe in realtà il refrain della hit dei White Stripes, ‘Seven Nation Army' che ha spopolato qualche anno fa.

FRANCIA-ALBANIA, ALLENATORE INCONTENIBILE: PRIMA IL BALLO, POI IL PUGNO

Gli spettatori italiani che hanno assistito all'epilogo della partita Francia Albania con tanto di tifo familiare si sono sentiti in dovere di esprimere il proprio disappunto e scatenare le loro ire calcistiche sul web. Inutile dire che i cinguettii non sono benevoli nei confronti dei cugini d'oltralpe con cui non andiamo granché d'accordo, almeno sui campi di calcio.

 

“Ricordo ai francesi che il coro che cantavano non è che gli abbia portato molta fortuna eh?? Do you remember??? #FranciaAlbania” ha scritto un tifoso azzurro tirando in ballo proprio la finale a Berlino quando Fabio Grosso ha spiazzato il portiere facendoci alzare la Coppa del Mondo; “Ai francesi brucia ancora la finale di #Berlino tanto che ad ogni goal cantano il nostro coro. Ci soffrono” ha sottolineato un ragazzo, mentre un altro utente ha tuonato “Seven Nation Army è roba nostra. Levate questo coro ai francesi. #EURO2016 #FRAALB”.

INCIDENTE SEXY PER ELEONORA PEDRON: COLPA DELLA GIALAPPA'S

Insomma, la rivalita tra Italia e Francia è ancora fortissima, chissà che anche quest'anno non si ripeta lo scontro diretto tra le due grandi nazionali.

Per ora, come dice Antonio Conte, almeno l'Italia non deve far altro che stare a testa bassa e pedalare: d'altronde non partiamo come favoriti, ma la buonissima prestazione contro il Belgio ci ha dato quella speranza che ci motiverà anche nei prossimi match.