loading

Il 2016 è l’anno di Cristiano Ronaldo, non c’è alcun dubbio: il pallone d’oro del Real Madrid, laureatosi a luglio campione d’Europa con il Portogallo nella finale con i padroni di casa francesi, è stato insignito di un riconoscimento – l’ennesimo – molto importante per la sua carriera già all’apice da anni.

Il premio Uefa Best Player è andato a lui, dunque è CR7 ad essere considerato il calciatore più forte d’Europa, con buona pace del compagno di squadra Gareth Bale e del francese Antoine Griezmann. Il giocatore dell’Atletico Madrid è stato ricordato dal vincitore nel discorso pronunciato subito dopo aver alzato il trofeo:

“Sono felice, è stata una stagione incredibile” ha detto Ronaldo, che poi si è rivolto all’avversario aggiungendo: “Non sarebbe corretto, elegante, dimenticare Griezmann, mi dispiace per le due finali, avresti meritato anche tu”.

 

Evidentemente già convinto che non avrebbe mai vinto contro CR7, Griezmann ha pensato bene di trovare in ogni caso il modo di far parlare di sé e si è presentato alla premiazione dell’Uefa best player con pantaloni corti alle caviglie e scarpe piuttosto discutibili.

La mise del campione non è passata inosservata sui social, anzi ha suscitato una valanga di commenti ironici o piuttosto duri come “Improponibile look per il francese scarpe senza calzino” o “Povero Griezmann mi fa quasi tenerezza” o ancora “Caro Griezmann, già non sei gigante, se poi ti metti i pantaloni alla caviglia pari uno scolaretto. Gareth non commento i capelli”.

Insomma, l’autogol di Griezmann è stato clamoroso e Cristiano Ronaldo, oltre ad aver portato a casa il premio Uefa best player, vince anche per eleganza e stile.