Avranno pure le divise come quelle delle hostess dell’Alitalia, ma forse proprio questi colori stanno portando bene alla squadra di Cristiano Ronaldo, che vola in semifinale dopo 5 pareggi su 5 nei 90’ di gioco, senza neanche una vittoria.

Soltanto nello scontro diretto con la Polonia, il Portogallo ha esultato per l’esito positivo del match, arrivato tuttavia ai rigori dopo uno striminzito 1-1 durato per i due tempi regolamentari e i supplementari.

Lewandosky si è finalmente sbloccato, Cristiano Ronaldo è apparso nervoso e non ha concretizzato un paio di buone occasioni, ma è stato il 19enne Renato Sanchez che ha dato spettacolo per i primi 45’ di gioco. E a proposito di show, l’unico momento avvincente di una partita parecchio noiosa è stata l’invasione in campo di un tifoso, che, dopo aver scorrazzato in campo, è stato preso e portato fuori.

 

La rabbia nel vedere il Portogallo in semifinale senza aver mai vinto, neanche nei gironi eliminatori, sta crescendo e sui social monta la polemica contro il team allenato da Fernando Santos: “Il Portogallo è in semifinale non avendo vinto ancora nessuna partita agli Europei. Il Portogallo è il PD. #PoloniaPortogallo” ha cinguettato Andrea, mentre Matteo ha fatto notare che “Il Portogallo ci insegna che nella vita l'importante non è vincere, ma pareggiare. #PoloniaPortogallo” e un altro utente ha ironizzando scrivendo “Il Portogallo è come quello che nei progetti di gruppo non fa un emerito ma si prende comunque il merito. #PoloniaPortogallo”.

La vincente di Galles Belgio dovrà vedersela con il Portogallo e chissà se CR7 e compagni voleranno in prima classe senza troppi problemi. Intanto, noi pensiamo ad affrontare la Germania di Loew, sperando di travolgerla anche questa volta a dispetto della legge dei grandi numeri.