Sarà pure il compagno di una delle donne più belle e famose del pianeta, ma ciò non vuol dire che gli è permesso fare tutto.

Gerard Piqué, difensore della Spagna e fidanzato di Shakira, si è infatti reso protagonista di un gesto oltraggioso, ma forse involontario, a favor di telecamere e per giunta durante l’inno nazionale, il momento più solenne di ogni match, a pochi secondi dall’inizio di Croazia Spagna.

SHAKIRA, QUEL SELFIE PARLA DA SOLO

Allo stadio di Bordeaux, Piqué, abbracciato al compagno De Gea e mentre era inquadrato dal cameraman, ha allungato il dito medio scatenando così una vera e propria bufera in rete. Il dito medio visto in mondovisione è stato fatto di proposito? E perché proprio durante l’inno spagnolo?

Sono tutti quesiti legittimi, in effetti, che tantissimi spettatori si sono fatti poco prima che cominciasse Croazia Spagna, finita 2-1 con buona pace degli iberici che hanno mancato un rigore. Gli utenti non credono affatto si sia trattato di un gesto involontario, anzi sembrano convinti che dietro il dito medio di Piqué ci sia la volontà di affermare l’indipendenza della sua Catalogna.

 

I media spagnoli, invece, difendono il calciatore e minimizzano l’atto parlando di tic nervoso. A conferma di quanto sostiene la stampa locale, il tweet dello stesso Piqué, arrivato circa un’ora dopo la fine del match: “Mi stavo scrocchiando le dita durante l'inno. Smettiamo di cercare polemiche dove non ci sono e cerchiamo di vincere l'Europeo uniti”.

Quanto è plausibile secondo voi la spiegazione che il difensore ha dato? Vedremo se nella partita contro l’Italia sentirà di nuovo il bisogno di scrocchiarsi le dita a favore di telecamere e proprio durante il passaggio dell’inno.