Profilattici ai ‪Giochi della XXXI Olimpiade‬, ‪Comitato Olimpico Internazionale

Manca veramente pochissimo all’inizio delle Olimpiadi di Rio e di sicuro questa edizione verrà ricordata anche per i numeri da record.

OLIMPIADI DI RIO. ECCO QUANDO E DOVE VEDERLE

Infatti saranno ben 11.000 gli atleti dei 207 i paesi che gareggeranno sfidandosi in 42 discipline.

Ma, si sa, la convivenza di tante persone per un periodo prolungato favorisce le amicizie che, a volte, sfociano in vere e proprie relazioni.

Ed è per questo che, da qualche anno a questa parte, l’organizzazione dei villaggi Olimpici provvede a rifornire gli atleti partecipanti anche di preservativi. Questa edizione non fa certo eccezione e ben 450 condom sono stati preparati per gli atleti, 41 a testa.

A spiegare il perché di questa decisione è stato il Direttore del Ministero Brasiliano della Salute e del Segretariato per le malattie sessualmente trasmissibili: “Se il programma brasiliano per la lotta all’AIDS è ormai un punto di riferimento globale, molto è dovuto al lavoro di comunicazione che facciamo in particolare sulle misure di prevenzione. Per favorire il nostro lavoro, durante i Giochi Olimpici vogliamo contribuire a raggiungere l’obiettivo di UNAIDS (il programma delle Nazioni Unite per la lotta contro l’HIV) e dare una media di due preservativi al giorno per ogni atleta partecipante”.

ECCO QUALI SONO LE ATLETE PIU' HOT ALLE OLIMPIADI DI RIO

"Alle Olimpiadi si fa molto sesso, si vive l'esperienza di una vita e tutti vogliono creare ricordi indelebili, che siano relativi al sesso, alle feste o al campo – dichiara la splendida Hope Solo (portiere e capitano della Nazionale statunitense di calcio femminile) – Ho visto persone fare sesso all'aperto, sull'erba, tra gli edifici, la gente ci va giù di brutto".

Insomma, ai Giochi Olimpici gli sportivi hanno un gran da fare!