Sono state presentate le divise che gli atleti italiani indosseranno alle prossime Olimpiadi e, decisamente, i nostri campioni faranno una splendida figura.

A disegnare le divise è stato Giorgio Armani ed è noto che lo stilista si è sempre distinto per sobrietà ed eleganza.

Le divise indossate dagli atleti, infatti sono veramente molto belle. Non solo le divise da gara, nel guardaroba creato da Armani, ma anche per l’allenamento ed abiti per il tempo libero.

La presenza della nostra nazione è fortemente richiamata sia sugli abiti che sugli accessori, come ad esempio gli occhiali da sole che hanno la montatura blu ed un riferimento alla nostra bandiera, oppure le polo che sulla fettuccia esterna del colletto tricolore hanno la scritta Fratelli D’Italia e le felpe che hanno il primo verso dell’Inno di Mameli stampato all’interno in caratteri dorati.

Di certo, però, anche le altre nazioni hanno sfoggiato completi di tutto rispetto.

ECCO QUALI SONO LE ATLETE PIU' SEXY DELLE PROSSIME OLIMPIADI

Ad esempio l’Inghilterra che, come nel 2012 si è rivolta alla stilista Stella McCartney la quale ha puntato molto sul colore e, in collaborazione con l’Adidas, ha deciso di utilizzare le tinte della bandiera nazionale.

Colori della bandiera anche per il Canada che indosserà divise Dsquared che utilizzano il bianco ed il rosso, mentre gli Stati Uniti si sono affidati ad un vero classico dell’eleganza sportiva: Ralph Lauren.

INTERMINABILI I LAVORI NEL VILLAGGIO OLIMPICO, E L'ITALIA REAGISCE COSI'…

Photo credits @Emporio Armani @Stella McCartney @Ralph Lauren @Dsquared