Olimpiadi 2016, non ci sono Pokemon. La reazione degli atleti

Non bastavano i ritardi inerenti i lavori del Villaggio Olimpico che dovrà ospitare le centinaia di atleti giunti da ogni parte del mondo. Ora a rincarare la dose ci si mettono anche i Pokemon.

OLIMPIADI 2016. ECCO LE ATLETE PIU' SEXY PARTITE ALLA VOLTA DI RIO

Sembra che improvvisamente siano passate in secondo piano le difficoltà inerenti i lavori, le strutture quasi prive di sicurezza e le polemiche sull’abitabilità degli alloggi.

D’un tratto sembra che la difficoltà maggiore sia quella inerente il gioco che sta facendo impazzire il mondo intero.

A quanto pare in Brasile non è ancora disponibile l’applicazione che consente di scaricare il gioco Pokemon Go sugli smartphone e sui vari dispositivi mobili. Moltissimi atleti si sono lamentati per questa mancanza perché, sembra, si aspettavano di potersi rilassare tra una gara ed un allenamento continuando il loro gioco preferito.

 

Ad esempio il canoista britannico Joe Clark ha scritto via Twitter:

Nessun Pokemon a Deodoro o in tutto il Brasile?”

Ed anche la calciatrice canadese Deanna Rose gli ha fatto eco dichiarando:

Davvero non c’è in Brasile? Peccato perché in Canada io ci gioco molto. Speriamo che davvero dalla settimana prossima sia scaricabile anche qui, così potremo distrarci un poco”.

Il comitato organizzativo, che ha già il suo da fare per riuscire a far sì che i lavori nel Villaggio Olimpico siano terminati prima della cerimonia d’apertura, ha promesso che l’applicazione sarà disponibile entro la prossima settimana.

Lo stesso sindaco di Rio De Janeiro, nei giorni scorsi, aveva lanciato un appello alla Nintendo perché fosse possibile avere disponibilità per il gioco proprio in vista delle Olimpiadi.