Come e Dove vedere la Replica della Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2016?

Sono state ufficialmente aperte le Olimpiadi 2016.
Stanotte si è svolta la cerimonia d'apertura di Rio 2016.

Se non siete riusciti a tenere gli occhi aperti e vi siete persi la tanto attesa inaugurazione delle Olimpiadi, niente paura, questa mattina Sabato 6 Agosto potrete vedere la replica integrale delle carimonia a partire dalle 10 su RAI 2.

Se non avete modo di seguire la replica in tv della Cerimonia d'Apertura delle Olimpiadi 2016 potete vederla on line sul sito della RAI cliccando qui.

Uno spettacolo brillante, caratterizzato da giochi di colori, luci, musica, danze e fuochi d'artificio. Il mitico stadio di Maracanà (Stadio Mario Filho) è diventato ufficialemente un simbolo delle Olimpiadi. Federica Pellegrini è stata la protagonista della nostra nazionale, sfilando come portabandiera dell'Italia.

Ad illuminare le cerimonie di apertura è stato l'archietetto italiano Marco Balich.
Se il nome non vi dice niente, allora pensate all'Albero della Vita dell'Expo di Milano, oppure alle incantevoli coreografie delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 o all'architettura dello Juventus Stadium. In tutte queste opere c'è la sua firma.

I momenti culmine della Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi sono stati tre: i discorsi delle autorità, la sfilata delle 207 nazioni partecipanti e gli incantevoli fuochi d'artificio finali.

Siete curiosi di sapere il costo per asssistere dal vivo alla Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2016?
Stiamo parlando di cifre da capogiro! I biglietti possono andare dai 'soli' 477€ per la "categoria più economica" ai 5.700€ per la "categoria top".
Non pochi vero… sicuramente per chi se lo può permettere, sono soldi davvero ben spesi!

OLIMPIADI, ECCO LE ATLETE PIU' SEXY DI RIO 2016

Dove vedere la prima giornata delle Olimpiadi 2016?

Da Sabato 6 Agosto, Rai 2 dedicherà l’intera giornata alla kermesse sportiva, Rai Sport 1 si concentrerà sugli sport individuali e su quelli più seguiti e Rai Sport 2 che si dedicherà soprattutto agli sport di squadra.

Olimpiadi 2016, quale è il programma della prima giornata, sabato 6 agosto?

Oggi Sabato 6 Agosto, gli azzurri a caccia della medaglia n. 200.

Occhi puntati sulla ventisettenne bolzanina Petra Zublasing, che può regalare la prima medaglia all’Italia nella carabina ad aria 10m femminile.

Speranze di medaglia per Vincenzo Nibali nel ciclismo e nella staffetta del nuoto con Federica Pellegrini. Punta all'oro anche Rossella Fiamingo, nella spada individuale.