loading

Napoli Juve, polemica per il tweet del fratello di Higuain contro De Laurentiis

La partita di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Napoli e Juve è stata vinta per 3-2 dagli azzurri di Sarri, ma sono stati i bianconeri di Allegri a festeggiare nello spogliatoio e proseguire la corsa verso la finale che disputeranno contro la Lazio. Napoli e Juve si sono già incontrate in campionato lo scorso 2 aprile e come in quell'occasione, anche ieri i tifosi partenopei non hanno fatto mancare il loro supporto ai loro calciatori e fischi, insulti e offese a Gonzalo Higuain, reo di averli traditi ed essere passato la scorsa estate con la vecchia Signora.

Il goleador argentino è stato protagonista assoluto di una memorabile doppietta che ha fatto infuriare il San Paolo e infastidito il Presidente Aurelio De Laurentiis, spesso inquadrato dalle telecamere in tribuna d'onore. A togliergli la tranquillità necessaria, oltre alle due reti del Pipita, il gesto ripetuto dal calciatore prima e dopo i gol: Higuain, infatti, sia durante l'allenamento che in seguito alle due azioni andate a buon fine ha indicato con l'indice la tribuna dov'era seduto De Laurentiis come a dire ‘È colpa tua se me ne sono andato'.

Come se già non fosse abbastanza tesa la situazione tra le due squadre, il fratello Nicola Higuain ha inasprito la rivalità su Twitter attraverso un post provocatorio che ha scatenato una bufera in rete: “Come mi piace vedere la faccia di Aurelio ogni volta che segna mio frate. Alla prossima pres. Hahaha!!!” ha cinguettato gongolante il fratello dell'attaccante juventino, a cui – tuttavia – hanno risposto un bel po' di tifosi del Napoli che gli hanno ricordato le dichiarazioni d'amore verso l'ex squadra di Gonzalo.

Matteo Pedrosi ha postato un tweet di Nicola Higuain scritto un anno fa in cui leggiamo: “Sì giochiamo senza arbitro, forse possiamo vincere lo scudetto. Abbraccio a tutti e forza Napoli sempre” sottolineando la sua lampante incoerenza. A difenderlo dalle strumentalizzazioni del caso, tanti altri tifosi bianconeri che invece ne hanno esaltato il coraggio.

Ultima chicca a latere della partita di Coppa Italia Napoli Juve, dopo i diversi cinguettii contro De Laurentiis, il produttore lo ha bloccato su Twitter.