loading

In Italia siamo abituati a vedere i calciatori accompagnati da modelle e vallette sulle riviste di gossip e sui social network.

RECORD DI LIKE PER QUESTO LATO B SU INSTAGRAM

Spesso sono gli stessi atleti a postare sulla propria pagina le foto delle loro serate fra belle compagne e ammiratori. Ma nel resto del mondo la situazione può essere diversa e l'ha scoperto a sue spese un portiere iraniano.

 

Sosha Makani è un giovane portiere iraniano che gioca nel club Persepolis del suo paese. Dopo una partita, il calciatore è uscito per una serata fra amici e si è fatto fotografare con due belle donne a una cena. Makani ha poi postato la foto sulla sua pagina Instagram e lì l'ha scoperta la polizia iraniana che ora vuole arrestare l'atleta perchè le ragazze compaiono senza velo, come la legge dell'Iran vorrebbe.

“Qualsiasi persona che pubblica le foto o video di altri privati o familiari tramite Internet senza il loro permesso, danneggiandoli o discreditandoli rischia dai 91 giorni ai due anni di prigione, pena che può essere convertita in una multa” dice un articolo di legge iraniano che potrebbe mettere nei guai Sosha Makani. “Le foto non hanno nulla a che fare con il mio cliente. Il suo account di messaggistica e il suo telefono cellulare sono stati violati. Faremo tutto il possibile per riavere Sosha, ma dobbiamo rispettare la decisione della magistratura" ha prontamente risposto l'avvocato dello sportivo che per ora è ancora fuori dal carcere ma suo malgrado potrebbe andare presto in prigione per colpa di una foto con due ragazze.