Napoli Arsenal, la squadra inglese passa il turno e sui social pubblica un post molto simpatico che prende in giro in modo ironico la squadra e i tifosi del Napoli.

loading

Napoli-Arsenal: lo sfottò dei Gunners diventa virale

La sconfitta del Napoli contro l’Arsenal nei quarti di finale di Europa League ha causato un enorme moto di sdegno da parte dei tifosi azzurri, che si ritrovano fuori dalle competizioni continentali. Tuttavia, dopo lo scottante risultato del campo, a far discutere è il tweet con il quale i gunners hanno voluto festeggiare la loro doppia vittoria contro i partenopei…

LEGGI ANCHE: — Ilaria D’Amico lo ha detto in diretta dopo la sconfitta: quella frase sul Napoli che ha fatto scatenare la bufera

Napoli-Arsenal: gli inglesi realizzano un meme per celebrare la vittoria sui partenopei

Sul profilo twitter ufficiale della formazione londinese è difatti comparsa un’immagine celebrativa che vuole chiaramente essere uno sfottò nei confronti del club napoletano, in quanto realizzata in italiano e con un chiaro riferimento al capoluogo campano.

Il tweet in questione è infatti accompagnato da una didascalia che recita “tutto a posto”, con tanto di bandierina italiana ed immagine celebrativa.

È proprio in quest’ultima che si concentrano i maggiori riferimenti. Nella foto sono ritratti infatti il tecnico Emery e alcuni dei giocatori dell’Arsenal in una posa che riprende esplicitamente quella degli attori di Gomorra, la serie televisiva ambientata proprio a Napoli e molto popolare anche in Inghilterra.

Napoli-Arsenal: i giocatori dei Gunners vestiti come gli attori di Gomorra

Ma a chiudere il cerchio su tutta la situazione è la scritta apposta come titolo al meme creato dai social media manager della formazione inglese: “GUNNorrah”, un mix tra la parola “Gunners” e il titolo inglese della fiction di Sky, “Gomorrah”.

Insomma, uno sfottò sapientemente studiato e ben riuscito, che prende scherzosamente in giro la formazione allenata da Carlo Ancelotti e che ha subito avuto successo in tutto il web.

E a voi? È piaciuta l’immagine sfottò postata dall’Arsenal dopo la partita contro il Napoli? Oppure avreste preferito che ne facessero a meno?

Foto: Shutterstock