Siamo tutti pronti a vedere il debutto dei Mondiali 2018 ma quanti sanno delle stranezze delle squadre di calcio che sono arrivate in Russia? Ecco le cose più strane accadute alle squadre in gara

loading

Mondiali 2018, stranezze e assurdità in campo e fuori

È davvero tutto pronto per i Mondiali 2018: esordisce la nazione ospitante, la Russia, contro l’Arabia Saudita oggi alle 17 e già questo match può definirsi particolare.

A difendere i pali della nazionale saudita, infatti, troviamo niente di meno che El – Hadary, il portiere 45enne che sta per battere un record: essere il calciatore più vecchio dei Mondiali.

— E’ il giocatore più alto dei Mondiali 2018: ecco le foto del calciatore ‘vatusso’

Ma c’è qualcosa di molto più interessante. Pensate che la squadra dell’Iran è rimasta senza scarpini: la Nike infatti ha ritirato la fornitura nei confronti dei persiani per via della delicata situazione geopolitica. Totale sostegno al brand statunitense da parte di Trump che di recente ha acuito le sanzioni contro diversi Paesi.

— Belen hot a poche ore dai Mondiali, ecco la sexy showgirl in topless

Mondiali 2018, cosa farà la Nazionale iraniana?

Queste misure risalgono al 2015 e scendendo nel dettaglio si potrebbe mettere sotto contratto calciatori iraniani solo quando giocano all’estero per le partite dei singoli club. Sorpresi, stizziti e indignati i dirigenti della Nazionale iraniana che hanno chiesto delucidazioni alla Fifa.

Decisamente più triviali le stranezze relative alla Nazionale tedesca, data tra le favorite. Pare che dall’aereo che ha trasportato i giocatori, siano state fatte atterrare anche scorte di viveri e alcol.

Parliamo di 18mila litri di birra, 700 kg di salsicce e 300 kg di patate. Non facciamo fatica a immaginare come festeggeranno qualora alzeranno la Coppa del Mondo.

mancini