loading

Monaco – Juve, Balotelli si presenta così e scoppia l’ironia sul web

La semifinale di Champions League Monaco – Juve del 3 maggio ha visto trionfare la vecchia signora per 2-0 grazie ad una memorabile doppietta di Gonzalo Higuain: al di là del risultato eccezionale ottenuto dalla squadra di Massimiliano Allegri, a catalizzare l’attenzione degli spettatori ci ha pensato Mario Balotelli, frequentemente inquadrato in tribuna per via del look eccentrico sfoggiato durante il match.

L’attaccante in forze al Nizza, ospite d’onore della semifinale disputatasi allo stadio Louis II, ha optato per un outfit a dir poco bizzarro, scatenando in men che non si dica l’ironia del popolo del web: accompagnato dalla sua crew, Mario Balotelli ha indossato con una certa – e forse incomprensibile – nonchalance una vistosa pelliccia che ha immancabilmente suscitato l’ilarità tra gli spalti e in rete.

Sono piovuti infatti una marea di cinguettii divertiti in cui – come nel gioco delle differenze – Balotelli è stato accostato a diversi personaggi per via della stravagante pelliccia. E se qualcuno ha invocato l’imminente intervento di Enzo e Carla per fare uno dei loro miracoli in ‘Ma come ti vesti?‘, c’è chi ha paragonato SuperMario a Eddie Murphy ne ‘Il principe cerca moglie’ o a Diego Abatantuono in ‘Attila – Flagello di Dio‘ e ancora a Leonardo Di Caprio in ‘The revenant’.

I tweet più simpatici, però, hanno associato Mario Balotelli con la pelliccia direttamente alla scimmia di Francesco Gabbani in ‘Occidentali’s Karma’ oppure a Pio e Amedeo in Emigratis.

Insomma Monaco – Juve verrà ricordata non solo per la vittoria dei bianconeri o l’incredibile parata di Buffon, ma anche per la presenza di Mario Balotelli e il suo quantomeno discutibile look.