loading

Monaco – Juve, Buffon nella storia con la stessa parata di 11 anni fa a Zidane!

Monaco – Juve per Buffon rappresenta la 100° presenza del portiere in Champions League, a cui si aggiunge un altro record di tutto rispetto: 621 minuti di imbattibilità che a 39 anni non è da tutti.

Questi pochi numeri racchiudono nella loro incontrovertibilità la grandezza di Gianluigi Buffon a cui manca soltanto di alzare la coppa con le orecchie prima di pensare al ritiro definitivo dalla vecchia signora.

Il baluardo della Juve ha difeso strenuamente i pali da 4 azioni potenzialmente offensive del Monaco, una delle quali, occorsa al 90′ su colpo di testa di Germain, ha ricordato l’intervento, simile in tutto e per tutto che Buffon fece contro un colpo di testa di Zidane ai Mondiali del 2006.

In effetti se confrontiamo le immagini della parata al calciatore del Monaco nella semifinale di Champions League e quella al suo ex compagno di squadra francese, la prodezza, i riflessi e l’entusiasmo non sembrano immutati e sui social più di qualche spettatore ha voluto sottolineare come a 11 anni di distanza Gigi Buffon sia ancora in grado di fare dei veri e propri miracoli.

La parata di Buffon al 90′ mi ha ricordato quella su Zidane in finale dei mondiali. Sono passati 11 anni ma Gigi è sempre Gigi #monacojuve”, “La parata su Germain ricorda quella del 2006 su Zidane.Meriti di alzare la coppa come allora.Con stima, da un interista #buffon #monacojuve” e “Il fatto che Buffon riesca a replicare questa stessa parata dopo UNDICI anni rende l’idea di quanto sia senza tempo. #MonacoJuve” sono soltanto alcuni dei cinguettii piovuti sul capo del portierone bianconero, che in molti si augurano possa vincere al più presto il Pallone d’Oro.