Michael Schumacher news, a dare le ultime notizie sulla salute del corridore ci pensa suo figlio Mick che in una lunga intervista alla Federazione internazionale automobilistica parla anche di suo padre e della sua condizione dopo l’incidente avvenuto anni fa

loading

Michael Schumacher news: il figlio Mick racconta se stesso e il suo papà

Se c’è un pilota che ha conquistato il cuore di più generazioni di appassionati, quello è Michael Schumacher. L’asso tedesco, a poco più di cinque anni dal tragico incidente sugli sci occorsogli alla fine di dicembre 2013, è affidato alle cure dei familiari, in particolare della moglie Corinna. A parlare è però il figlio Mick, che si è raccontato in una lunga intervista.

LEGGI ANCHE: — Com’è oggi Michael Schumacher: ecco quanto pesa il campione di Formula Uno

Michael Schumacher news: Mick Schumacher orgoglioso del padre

Come il padre Michael, anche Mick ha voluto seguire le strade dell’automobilismo. A 20 anni, il ragazzo ha già fatto tutta la trafila delle serie minori, dal karting alla Formula 2, approdando a gennaio nella prestigiosa Ferrari Driver Academy, con lo scopo di poter correre presto in Formula 1.

Intervistato dal magazine della Federazione Internazionale Automobilistica ha parlato anche del genitore, che da poco ha compiuto 50 anni.

Sono felice di essere il figlio del più grande pilota di Formula 1 di tutti i tempi – ha detto – e lo ammiro per questo, e anche se a volte può essere difficile, le cose sono come sono, ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi”.

Un nome pesante, che però gli dà al contempo la possibilità di essere amato per le gesta del papà: “Avere il supporto di tante persone in giro per il mondo non può essere affatto una cosa negativa e sono grato per questo”.

Secondo il FIA’s Auto Magazine, durante l’intervista Mick si è emozionato e ha addirittura versato qualche lacrimuccia, raccontando di tutte le esperienze che ha condiviso con il padre.

Michael Schumacher news: Mick Schumacher racconta le prime esperienze alla guida con il padre

Le gare e il karting sono una cosa abbastanza normale nella mia famiglia e ho sempre amato andare in kart con mio padre – ha concluso – È stato molto divertente condividerlo con lui e mi ricordo che un giorno mi domandò se questo per me avrebbe continuato a essere un hobby o se avessi voluto farlo da professionista. Gli risposi che desideravo farlo come lavoro e in effetti non ho mai desiderato fare altro”.

Foto: Kikapress