Il 3 gennaio 2019 Michael Schumacher compie 50 anni. L’ex pilota Ferrari sta attualmente recuperando dalle gravi lesioni celebrali subite su una pista da sci nel 2013, accudito dal grande amore della moglie

loading

Il 3 gennaio 2019, Michael Schumacher compie 50 anni. Il campione che tanti tifosi hanno amato soprattutto su Ferrari, a poco più di cinque anni dal tragico incidente sugli sci occorsogli alla fine di dicembre 2013, è affidato alle cure dei familiari, in particolare della moglie Corinna.

Michael Schumacher compie 50 anni, la moglie mostra il suo grande amore

Le gravi lesioni cerebrali che quella caduta causò, hanno comportato un cambiamento radicale nella vita della coppia, che ha trasformato il vecchio studio della villa che pilota possiede a Gland, in Svizzera, in un’ala medica altamente attrezzata, dove circa una dozzina di persone lo assistono quotidianamente.

Sulle sue condizioni, la famiglia ha sempre mantenuto il massimo riserbo, anche se oramai sembra chiaro da alcune indiscrezioni che Michael non sia finalmente più in pericolo di vita.

A rompere il silenzio, stavolta, è stata proprio la moglie, che in una nota stampa comparsa sul tabloid tedesco Bild ha lasciato trasparire qualcosa: “Siamo lieti e vi ringrazio di cuore per festeggiare il cinquantesimo compleanno di Michael con lui e con noi. State certi che è in buone mani e stiamo facendo tutto il possibile per aiutarlo”.

E poi precisa che è lui stesso a non volere che si diffondano notizie sulla sua salute: “Per favore, cercate di capire se, seguendo il desiderio di Michael, lasciamo un argomento sensibile come la sua salute, come sempre, nella privacy”.

Michael Schumacher compie 50 anni circondato dalle persone che lo amano

A lui stanno già arrivando gli auguri degli amici più cari e di tutti quei tifosi che, per anni, lo hanno sostenuto, facendolo diventare il pilota di Formula Uno più vincente di tutti i tempi.

Rispettando la volontà sua e della sua famiglia è bello sapere che Schumy festeggerà i suoi 50 anni circondato da persone che lo amano e che stanno facendo di tutto per farlo stare meglio.