Messi durante la partita contro l’Olympiacos si è fermato, abbassato i calzini, preso e messa in bocca una pasticca azzura? Cosa era quella pastiglia? Il mistero s’infittisce

loading

C’è un fitto mistero che da qualche giorno sta facendo il giro del web e delle maggiori trasmissioni sportive. Ad esserne protagonista è il campionissimo del Barcellona Lionel Messi.

Il giocatore argentino, infatti, durante la partita di Champions League tra Barça e Olympiakos dello scorso 18 ottobre, si è fermato, ha abbassato l’orlo del calzettone sinistro e ha tirato fuori una pasticca azzurra.

Il dramma di Antonio Cassano: ecco cosa fa il calciatore per vivere oggi

Tutto il web ha cominciato a far rimbalzare la notizia, chiedendosi quale potesse essere la natura della misteriosa capsula ingerita da Lionel Messi. Perché nasconderla nei calzettoni? Cosa era in realtà quella pastiglia?

Di sicuro non si trattava di un chewing-gum, in quanto nelle immagini successive è chiaro che il numero 10 del Barça non mastichi nulla. Altri hanno ipotizzato che si trattasse di una pastiglia contro i problemi di stomaco.

Non si è mai visto nulla di simile, la nuova casa di Totti e Ilary lascia senza parole

Radio Catalunya ha azzardato l’ipotesi che potesse trattarsi di una “pasticca di glucosio”. Pare strano che però l’abbia fatto dopo soltanto 10 minuti di gioco, facendo crollare l’ipotesi del calo di zuccheri. A commentare la vicenda è stato lo stesso tecnico blaugrana, Ernesto Valverde: “Messi ha preso una pastiglia di glucosio? Non lo sapevo. Beh, se l’ha presa e ha segnato… che ne prenda altre!”

Il riferimento è ovviamente alla rete segnata dal giocatore circa 50 minuti dopo, ma non risolve il mistero. A formulare un’ipotesi prova anche il quotidiano sportivo Marca, che spiega che non è la prima volta che la Pulce ingerisce una pillolina durante una partita. È infatti, precisa la testata madrilena, una sua abitudine abbastanza frequente e assolutamente innocua. La capsula, a quanto pare, non sarebbe altro che una semplicissima caramella: un rimedio rapido e indolore per combattere l’umidità e la gola secca.

Le precisazioni di Marca non sono tuttavia bastate per appianare del tutto la questione e le teorie più strampalate continuano a rincorrersi. E, secondo voi, cosa sarà mai quella pastiglietta azzurra ingerita dal giocatore?