loading

Juve quando si fa la festa scudetto?

Lo ha riferito lo stesso Mister Allegri nella conferenza post – partita dopo lo scivolone contro il Verona: ‘Il tempo delle feste è finito. Quando si stacca la spina, è difficile riattaccarla’ e allora niente sfilata dei giocatori della vecchia signora per le vie di Torino sul pullman aperto.

I tifosi – come del resto la stessa squadra – devono accontentarsi di una festa scudetto allo Juventus Stadium sabato 14 maggio, al termine del match contro la Sampdoria, poi si riparte di nuovo con l’obiettivo di vincere la Coppa Italia a Roma contro il Milan il 21 maggio prossimo.

Massimiliano Allegri, fresco di rinnovo di contratto per 5 milioni e mezzo a stagione, non solo non vuole deludere i dirigenti che gli hanno accordato tanta fiducia e uno stipendio da nababbi, ma vuole fare la storia e conquistare così la tripletta tricolore.

 

Non basta, allora, che la Juventus abbia vinto 5 campionati di fila e che l’anno scorso abbia portato a casa il trofeo nazionale e trionfato sulla Lazio per la Supercoppa: l’allenatore vuole ripetere l’impresa – ancora mai riuscita a nessun altro –  anche quest’anno.

Juve quando si fa la festa scudetto?

Terminato il campionato, tuttavia, non ci sarà il tempo per i calciatori di festeggiare a dovere insieme ai milioni di supporters, dal momento che in vista degli Europei in Francia, metà della squadra lascerà Torino e andrà con la Nazionale.