Che bella Italia abbiamo visto in campo contro le furie rosse: gran cuore, grandi giocate, grandi goal.

Agli ottavi di finale, nonostante partissimo in svantaggio nei pronostici, Antonio Conte e i suoi giocatori, i nostri giocatori, hanno dimostrato di che stoffa sono fatti battendo la Spagna per 2-0: una vera e propria impresa compiuta grazie prima al gol di Chiellini su punizione di Eder e poi al tiro al volo di Pellé sullo scadere del secondo tempo.

ALLENATORE DELLA GERMANIA INCONTENIBILE, CHE SCHIFO

Gli spagnoli ci temevano e avevano ragione. Il nostro commissario tecnico ha studiato a lungo la partita e la squadra di Del Bosque, ha proposto un gioco in parte nuovo per gli azzurri e ha motivato bene i suoi ragazzi. Il risultato? Siamo ai quarti e sabato ci aspetta la Germania a Bordeaux, ma prima di concentrarsi sul prossimo appuntamento – e solo a nominare Italia-Germania, la mente dei tifosi si popola di epici ricordi del passato – Conte si gode la meritatissima vittoria.

Per Conte moglie e figlia tifose agguerrite

Terminato il match, dopo aver sfuriato contro i suoi per un passaggio sbagliato e poco dopo aver esultato per il gol di Pellé arrampicandosi sulla panchina, è corso tra gli spalti a dare un bacio a sua moglie Elisabetta e a sua figlia Vittoria: i suoi due amori più grandi, che lo sostengono e gli danno la forza necessaria per compiere imprese del genere, che gli stanno sempre accanto e lo proteggono con il loro affetto.

 

Il gesto romantico di Antonio Conte che bacia la moglie è stato immortalato dai tanti tifosi italiani che hanno gioito insieme all’allenatore pugliese per il gran risultato e hanno avuto la dimostrazione – se ancora ce ne fosse bisogno – che Conte ci mette il cuore in ciò che fa ed è proprio la sua smisurata passione a fargli superare i limiti che i pronostici o i pregiudizi vogliono imporgli.

Conte moglie innamoratissima del ct

Su Twitter, al di là dei commenti sulla pioggia e i capelli del mister, sono piovuti tanti complimenti. Il giornalista sportivo Massimo Caputi, per esempio, ha cinguettato: “Vittoria strameritata con la giusta sofferenza finale che la rende più bella. #Conte un fuoriclasse i ragazzi splendidi #ItaliaSpagna”