Dopo l’incredibile spettacolo offerto dall’Islanda ai propri tifosi durante questi Europei di calcio, è successo qualcosa che ha veramente dell’incredibile.

GAFFE IMBARAZZANTE DEI TELECRONISTI DOPO L'ELIMINAZIONE DELL'ISLANDA. SI E' SENTITO CHIARAMENTE…

La nazionale islandese ha partecipato per la prima volta al torneo ed è riuscita ad arrivare addirittura ai quarti di finale venendo sconfitta dalla Francia per 5 a 2 nella partita di domenica scorsa.

Nonostante l’eliminazione, i giocatori sono stati accolti ieri, al loro ritorno a casa, come dei veri e propri eroi.

Tutta Reykjavik è scesa in piazza per rendere omaggio alla nazionale che durante gli Europei ha conquistato tutti i tifosi, non solo gli Islandesi.

La tenacia, la passione e la caparbietà dei giocatori, unite alla grande umiltà e correttezza, hanno fatto della squadra capitanata da Aron Gunnarsson la preferita di tutti.

 

Il ‘Geyser sound’, il battimani ritmato che è diventato un po’ il marchio dell’Islanda, ha coinvolto tutti gli stadi e l’ultimo effettuato da Gunnarsson e compagni, dopo la sconfitta con la Francia, è diventato virale in poche ore.

DOPO LA PARTITA SI SONO SCATENATI I COMMENTI SU RONALDO PERCHE'…

La magia si è ripetuta ieri davanti a migliaia di cittadini islandesi che, insieme ai loro eroi, hanno ripetuto all’unisono questa sorta di ‘Haka’ nordica.

“L’Islanda ha un grande gruppo di giocatori e un grande staff. Quello che ho visto qui è meraviglioso, proprio come gli 80mila tifosi che ci hanno seguiti in Francia. Siete fantastici!” Ha detto il ct Lagerback con le lacrime agli occhi.