Roma, la pioggia interrompe gli Internazionali di tennis: è polemica sui social Foto - Video

Roma, Internazionali di tennis interrotti a causa della pioggia: sui social qualche utente critica l'organizzazione

Internazionali di Tennis Roma 2019: interruzione a causa pioggia

Gli Internazionali di Tennis Roma 2019 sono stati interrotti dalla pioggia. Il maltempo pone freno all’attesa manifestazione sportiva della Capitale, costringendo a rimandare l’appuntamento con l’esordio dei vari Federer, Nadal e Djokovic… Ma a tutto questo si aggiungono le polemiche dei social, che subito prendono di mira gli organizzatori dell’evento.

LEGGI ANCHE >> Internazionali di Tennis Roma 2019, ecco dove vederli in tv

Rimandati a data di destinarsi i match del 15 maggio 2019

L’appuntamento di oggi, mercoledì 15 maggio 2019, era il più atteso, in quanto da programma sarebbero dovuti scendere in campo i tennisti migliori del ranking. A frenare il tutto si è messa la pioggia copiosa che fin dalle prime ore del mattino si è abbattuta sulla Capitale, costringendo l’organizzazione a sospendere la giornata e a stravolgere il programma dell’intera manifestazione.

Il maltempo non ha infatti risparmiato spalti e campi del Foro Italico, obbligando a rimandare l’avvio della giornata a quando le condizioni meteo lo permetteranno. Tuttavia, la pioggia sembra essere prevista anche per domani, con il rischio di rinviare di alcuni giorni i match previsti, accalcandone numerosi in contemporanea.

Le polemiche del web contro la sospensione degli Internazionali di Tennis di Roma

Sul web non mancano le polemiche, tra chi si limita a citare la Sora Lella e il suo ‘annamo benee chi si lancia in disamine più approfondite, che puntano il dito contro gli organizzatori.

Che vergogna un torneo di tennis di tale importanza senza un impianto con tetto mobile – si legge in un tweet – la pioggia non permette di giocare e così si aspetta solo che smetta. Più o meno come 50 anni fa. Povera Italia”.

Ancora, c’è chi non si capacita del fatto che nel 2019 non si giochi per colpa della pioggia, aggiungendo un ‘Imbarazzante’.

Infine, c’è chi teme che la Capitale vada completamente in tilt, anche per via della finale di Coppa Italia tra Lazio e Atalanta: “Ricetta: prendete Roma, aggiungete gli Internazionali di tennis, abbondante finale di Coppa Italia, qualche goccia di pioggia e avrete creato il delirio”.

Internazionali di Tennis Roma 2019, dove vederli in tv

Hanno preso il via il 6 maggio scorso con le pre-qualificazioni, gli Internazionali di Tennis Roma 2019. L’evento sportivo in corso di svolgimento al Foro Italico entrerà nel vivo dal prossimo weekend con le qualificazioni, in attesa del gran finale di domenica 19 maggio.

LEGGI ANCHE >> Biglietti Internazionali di Tennis Roma 2019, ecco dove acquistarli

La manifestazione, vista l’importanza che riveste a livello mondiale, richiama ogni anno curiosi, tifosi e appassionati di tennis che sbarcano nella Capitale per seguire le performance in campo dei migliori atleti in attività.

Non tutti, però, possono raggiungere Roma per godersi lo spettacolo sugli spalti, ma anche per chi resta a casa c’è la possibilità di seguire i match, semplicemente accendendo il televisore.

Internazionali di Tennis Roma 2019: accordo con Sky

Dal prossimo 12 maggio, si potranno seguire gli Internazionali di Tennis Roma 2019 in TV grazie a Sky che ha siglato un accordo con Supertennis. Sky Sport sarà il canale ufficiale del torneo maschile ma seguirà anche due quarti di finale, le semifinali e la finale del torneo femminile.

Fino al 19 maggio, ci attendono oltre 100 ore di programmazione in diretta tra Sky Sport Arena e Sky Sport Uno: previsti servizi esclusivi, interviste, backstage da Roma. E poi ancora ospiti in studio per commentare le gare.

Non solo: al Foro Italico è presente anche uno studio Sky che si occuperà, tra l’altro, di realizzare una finestra informativa quotidiana dai campi per Sky Sport 24.

L’evento sportivo avrà ampio spazio anche su TV8 che trasmetterà in chiaro le fasi finali del torneo maschile, con i live di due quarti di finale, semifinali e finale.

Grazie a Sky Go, infine, è possibile seguire gli Internazionali anche in modalità mobile su pc, smartphone e tablet e in streaming su NOW TV.

Internazionali di Tennis Roma Maggio 2019: un concentrato di i campioni

Sale la febbre per gli Internazionali di Tennis di Roma. Se siete dei veri appassionati di questo sport, starete già sicuramente preparandovi per godervi al meglio la manifestazione in programma dal 6 al 19 maggio prossimi. E come ogni vero tifoso, sperate di incontrare almeno uno dei grandi campioni che si sfideranno al Foro Italico.

Ammirare da vicino le performance in campo dei più grandi tennisti al mondo è già una gran bella occasione, ma avere l’opportunità di scattare un selfie con loro, ricevere un autografo o stringere loro semplicemente la mano, potrebbe ben valere l’attesa e l’eventuale viaggio fino alla capitale.

LEGGI ANCHE >> Era il numero 2 del tennis mondiale, ora si è fatta suora

Basti pensare che all’evento saranno presenti atleti del calibro di Novak Djokovic, Rafa Nadal e Roger Federer. Grandissime anche le protagoniste del circuito femminile: dall’atteso ritorno di Serena Williams a Maria Sharapova.

Dove e come incontrare i tennisti più forti al mondo

Incontrare da vicino alcuni dei protagonisti degli Internazionali di Tennis non è semplicissimo, ma neanche impossibile.

Una possibilità da non sottovalutare è quella di accedere ai campi secondari, dove i tennisti si allenano prima della gara: qui non sarà raro poter avere un incontro ravvicinato con i grandi campioni e magari portare a casa anche una foto ricordo.

Se la pazienza è la vostra virtù, potreste anche decidere di stazionare nei pressi del lato nord del Campo centrale: è da qui che i tennisti entrano ed escono, percorrendo un vialetto pedonale per raggiungere l’autista.

Un’altra occasione per vedere gli atleti fuori dal campo di gioco è data dal Villaggio Ospitalità dove ogni sera ci si può rilassare all’insegna della buona musica e bevendo qualcosa in compagnia. Chissà che accanto al vostro tavolino non incontriate proprio uno dei vostri beniamini?

Internazionali di Tennis Roma 2019, tutte le info sulla 76° edizione

Se siete appassionati di tennis, vi conviene sbrigarvi a comprare i biglietti per gli Internazionali BNL che si terranno al Foro Italico di Roma dal 6 al 19 maggio 2019.

L’evento sportivo, che vedrà scontrarsi campioni di lunga data e emergenti, costituisce – insieme al Roland Garros e al Torneo di Montecarlo – il cosiddetto Slam Rosso perché disputato su terra e fa parte del circuito ATP World Tour Masters 1000 che raggruppa i 9 tornei più prestigiosi dopo quelli del Grande Slam.

LEGGI ANCHE>> Guarda l’inaspettata e divertente gag di Novak Djokovic al Foro Italico

Internazionali di Tennis Roma 2019: come e dove acquistare i biglietti

Il calendario di partite è consultabile sul sito http://www.internazionalibnlditalia.com e i biglietti possono essere acquistati o presso la biglietteria centrale in Viale dei Gladiatori, oppure online collegandosi al sito https://ticketing.internazionalibnlditalia.com e su TicketOne.

In attesa dell’inizio del prestigioso torneo internazionale, sono state organizzate una serie di iniziative per famiglie e neofiti a Via dei Fori Imperiali.

Da domenica 24 marzo e per altre tre domeniche (il 28 aprile e il 16 giugno sempre ai Fori, il 12 maggio in via Cola di Rienzo), infatti, sono stati allestiti alcuni campi da minitennis con istruttori al seguito per chi volesse cimentarsi con il tennis e mettersi alla prova all’insegna del divertimento.

Guarda la photogallery
Internazionali di Tennis Roma 2019, dove vederli in tv
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!