L’addio di Gonzalo Higuain al Napoli ha scatenato una vera e propria rivolta popolare.

Il campione argentino è stato oggetto, per settimane, di attacchi social e video in cui era insultato, a volte anche pesantemente, dai tifosi napoletani delusi dalla sua defezione.

VILLA HIGUAIN A TORINO. I TIFOSI DEL NAPOLI NON PERDONANO TUTTO IL LUSSO E LO SFARZO…

In un’intervista rilasciata a Premium Sport Gigi Buffon, il portiere della nazionale e nuovo compagno di squadra di Higuain nella Juventus, ha speso delle belle parole in difesa dell’attaccante:

Credo che un giocatore che ha il coraggio di fare una scelta simile dimostri una grandissima personalità, perché per lui sarebbe stato molto più comodo farne altre”.

 

Così ha esordito Buffon ed ha poi affermato che:

NON CESSANO LE VOCI SULLA PRESUNTA RELAZIONE. HIGUAIN STA INSIEME A…

La stampa, i tifosi, anche noi giocatori siamo molto volubili: a seconda di come vanno le cose ci sentiamo molto attaccati a certi campioni, ma anche subito pronti a prenderne le distanze. Io penso che uno come Higuain, che a Napoli in tre anni ha segnato caterve di gol, avesse giustamente la libertà di scegliere un’altra destinazione. Libertà confermata dal fatto che ci fosse una clausola rescissoria”.

Un benvenuto pieno di stima per il nuovo compagno di squadra da parte di Gigi Buffon e, secondo le sue parole, da settembre prossimo, grazie anche ai nuovi acquisti, la Juventus farà veramente scintille.