La Fiorentina l’ha deciso a poche ore dalla notizia della morte del suo calciatore Davide Astori, ecco cosa ha fatto la squadra per Francesca Fioretti e la figlia

loading

La morte di Davide Astori ha colto di sorpresa tutto il mondo del calcio e gli amanti dello sport. Il capitano della Fiorentina, appena 31-enne, ha lasciato la moglie Francesca Fioretti e la figlia Vittoria. Se la serie A si è fermata per una giornata in segno di lutto, c’è un altro bel gesto che la società di cui Astori era tesserato ha voluto compiere per la famiglia.

— La gaffe imbarazzante in tv su Davide Astori, il web in rivolta: cosa è successo

Fiorentina: ecco la decisione dopo la morte di Davide Astori

Se il giocatore è stato colto da un attacco cardiaco durante il ritiro prima della partita di Udine, la squadra di calcio per la quale era sotto contratto avrebbe deciso di non lasciare sola la sua famiglia. Il capitano della Fiorentina era infatti ad un passo da un rinnovo contrattuale che lo avrebbe legato alla formazione gigliata probabilmente per il resto della sua carriera.

Un segno di attaccamento alla maglia che pare sia stato apprezzato da tutti i tifosi e in particolare dalla proprietà della Fiorentina, ossia da Andrea e Diego Della Valle. La società toscana avrebbe infatti deciso di omaggiare la memoria di Davide, prolungando comunque quel contratto.

Per restare vicina a Francesca Fioretti e alla piccola Vittoria, la società viola avrebbe deciso di devolvere a loro il compenso che avrebbe dovuto percepire Davide, al fine di non lasciarle da sole in questo tragico momento.

I tifosi apprezzano la decisione dopo la morte di Davide Astori, ma aleggia il mistero

Sono tanti quelli che hanno apprezzato questo gesto che sarebbe stato posto in atto dalla società. “È cosa buona e giusta – si legge in un commento – Un gesto d’amore verso un uomo vero, un capitano vero e non un mercenario come ce ne sono tanti in giro”.

Ma sarà vero? Sulla vicenda in realtà aleggia il mistero, in quanto non sembra essere arrivata alcuna comunicazione ufficiale dalla società, sebbene il commissario della Lega Giovanni Malagò abbia dichiarato: “Ho apprezzato tanto il gesto della società di rinnovare comunque il contratto di Astori, devolvendo l’ingaggio alla famiglia e alla compagna“.

Marco Mazzocchi, però, ha smentito la notizia: “Si sta spargendo la voce che la Fiorentina abbia rinnovato il contratto di Astori. Ciò non è possibile. E chi manda in giro queste voci è un irresponsabile e/o uno sciacallo. Il Club comunicherà per vie ufficiali qualunque iniziativa riguardi il proprio Capitano“.

Quale sarà la verità sulla vicenda? Anche la società sembra aver smentito, chiedendo “silenzio e rispetto” per il suo scomparso giocatore.