Davide Astori lo aveva scritto sei anni fa e quel post pubblicato proprio da lui fa venire i brividi pensando ora alla sua morte e al dramma avvenuto in quella camera di albergo a Udine: ecco cosa aveva pubblicato 6 anni a proposito di un suo amico calciatore

loading

Davide Astori e Piermario Morosini, quel post che mette i brividi

Siamo ancora tutti sconvolti dalla morte di Davide Astori avvenuta a soli 31 anni in un albergo a Udine per cause del tutto naturali. Ciò non allevia il dolore di Francesca Fioretti o di chi ha incrociato il difensore centrale sui campi di calcio, anzi.

‘VERGOGNOSO’, E’ SUCCESSO DURANTE IL MINUTO DI SILENZIO IN MEMORIA DI DAVIDE ASTORI: QUELLE IMMAGINI INDIGNANO

Il tempo delle polemiche non si ferma mai, neanche di fronte a un dramma di tale portata e sul web troviamo fake news sull’atleta della Fiorentina e sul presunto compenso destinato alla famiglia, smentito dalle ultimissime dichiarazioni di Giovanni Malagò.

Ma in rete è possibile reperire anche un toccante post del compianto giocatore che 6 anni fa, nel 2012, affidava ai social per ricordare Piermario Morosini.

E’ ACCADUTO DOPO LA MORTE DI DAVIDE ASTORI, QUELLA GAFFE IMBARAZZANTE IN TV: COSA HANNO FATTO DURANTE LA DIRETTA RAI

“Il rinvio delle partite adesso non conta nulla..ora stringiamoci in silenzio e ricordiamo Mario…”

Strane, assurde coincidenze quelle di cui siamo tutti testimoni silenti in queste ore e che portano a riflettere sul comune e infausto destino che ha legato per sempre i due calciatori italiani.

Come per il giovane centrocampista pescarese stroncato da una rara malattia cardiaca ereditaria, anche per Davide Astori il campionato si è fermato e alla stessa maniera la sua morte ha trovato risonanza anche all’estero.

COSA E’ SUCCESSO ALLA FIGLIA DI DAVIDE ASTORI DOPO IL LUTTO: QUEL MESSAGGIO DOLOROSO ARRIVATO…

Tornando con la memoria a quel terribile 14 aprile 2012 e al pensiero che Astori rivolse al collega sui social, forse Davide non avrebbe voluto che venissero rinviate partite o trasmissioni perché gli fosse reso omaggio.

Al di là della decisione di fermare il campionato per rispetto della tragica notizia, in tantissimi e non soltanto sui campi di calcio si sono stretti in silenzio e hanno commemorato la sua memoria, facendo seguito al suo pensiero per Morosini.

decisione morte davide astori