loading

Non sarà facile per noi battere la Spagna, che da sempre ci intimorisce un bel po’ con i campioni che si ritrova, ma il match contro la Croazia ha fatto emergere qualche debolezza di troppo della squadra allenata da Vincente del Bosque.

Croazia Spagna è inaspettatamente finita 2-1, dopo che Sergio Ramos ha sbagliato un rigore procurato dal compagno David Silva: il penalty che poteva regalare agli iberici il pareggio è stato indubbiamente calciato maluccio dal difensore, ma anche il portiere croato, Subasic, è riuscito a respingere la conclusione dagli 11 metri perché – come si vede nei filmati – si trovava troppo vicino al pallone al momento del tiro.

CRISTIANO RONALDO UMILIATO IN DIRETTA, ECCO PERCHE'

Prima il balletto tra i due pali per distrarre Sergio Ramos, poi i passetti in avanti gli hanno permesso di coprire una porzione maggiore di spazio e salvaguardare il risultato. C’è da dire, inoltre, che sembra che abbia ricevuto qualche soffiata dal compagno di squadra Srna che gli ha sussurrato qualcosa all’orecchio pochi secondi prima del fischio: il calciatore a sua volta avrebbe ascoltato il consiglio tattico di Modric che gioca insieme a Ramos nel Real Madrid.

 

Su Twitter sono piovute frecciatine contro il giocatore che al 71' di Croazia Spagna ha sbagliato il rigore, ma molti si sono scagliati anche contro Subasic facendo notare che il rigore non fosse regolare.

Enrico Varriale, per esempio, ha cinguettato: “Sergio Ramos ha calciato malissimo il rigore ma il Portiere croato Subasic gli è arrivato a 4 metri. Da ripetere #CroaziaSpagna”, a cui fa eco Daniele che ha scritto: “Come si fa a non far ripetere questo rigore? Subasic è più vicino alla palla di Sergio Ramos” aggiungendo lo screenshot di un’inquadratura presa alle spalle del portiere dove effettivamente sembra che Sergio Ramos sia più lontano dell’avversario dal pallone.