Cristiano Ronaldo ai Mondiali 2018 ha stupito tutti per la sua grinta e per il suo talento, confermato anche in questa situazione. Ma qualcuno ha notato quel dettaglio fisico durante la partita dei Mondiali 2018? Ecco cosa è stato notato. E’ un affronto a Messi?

loading

Cristiano Ronaldo scatenato ai Mondiali, quel gesto non passa inosservato

I Mondiali 2018 sono iniziati da poco, ma già è caldissima l’eterna sfida tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi: per il momento è il portoghese, a quota tre gol, in testa rispetto all’argentino che contro l’Islanda ha persino sbagliato un rigore.

— Cristiano Ronaldo e la verità dello smalto sulle unghie: quel dettaglio inquietante sul calciatore

Dunque CR7 fa bene ad esultare e prendere il giro il suo più acerrimo nemico con un gesto che potremmo definire sfrontato. Non vi sarà certamente sfuggito cos’ha fatto Ronaldo quando ha messo a segno la prima rete contro la Spagna: si è toccato il pizzetto e in tantissimi hanno ravvisato in questo gesto un vero e proprio sfottò indirizzato alla Pulce.

Sfottò di Cristiano Ronaldo per Messi? Come reagirà l‘argentino?

Il motivo è chiaro: Lionel Messi recentemente ha posato con una capra, il cui termine in inglese – ‘GOAT’ – nasconde l’acronimo ‘Greatest Of All Times’. Il più grande di sempre, però deve fare i conti col talento e l’esuberanza del portoghese che proprio non ci sta ad essere considerato secondo.

Tempo fa a ESPN aveva dichiarato:

“Non è una competizione sana, ma è ciò che mi dà la motivazione per essere il migliore anno dopo anno. I migliori seguono sempre i migliori. Chi è più in alto si trova lì perché anche gli altri sono lì. Non si può rilassare altrimenti viene superato”.

Così il gesto del pizzetto, che in inglese si traduce con ‘Goatee’, pare calzargli a pennello nella sfida senza tempo tra i due Palloni d’Oro.

Lecito domandarsi se Messi, dal canto suo, sta pensando a uno sfottò simile giusto per restituirgli il favore una volta che riuscirà a superarlo nella classifica dei marcatori dei Mondiali dove per ora il portoghese è in testa.

ronaldo il fenomeno oggi