Il Portogallo è la prima delle squadre finaliste di questi Europei 2016 e ieri sera ha travolto il Galles grazie ad una serie di azioni spettacolari che hanno portato il team lusitano ad un punteggio di 2 a 0.

PORTOGALLO-GALLES: IL GOAL DI RONALDO E' DA RECORD, ECCO I COMMENTI SUL WEB

Il primo goal è stato segnato da Cristiano Ronaldo, ma è stato il secondo, segnato da Nani grazie ad uno spettacolare assist sempre di Ronaldo, ad essere decisivo per la vittoria.

Moltissimi tifosi aspettavano la grande sfida fra il campione del Real Madrid ed il suo compagno di squadra Gareth Bale che ieri giocava nella nazionale gallese, un faccia a faccia che regalato grandi emozioni.

Ovviamente, come già detto, Ronaldo si è assolutamente distinto in campo, ma anche Bale ha giocato un’ottima partita, purtroppo per lui non è stato sufficiente e l’avventura europea del Galles è ormai arrivata al capolinea.

 

Alla fine della partita i due sono stati protagonisti di un bellissimo gesto, infatti Cristiano Ronaldo si è evidentemente preoccupato per la delusione provata  dal suo amico e compagno di squadra ed è andato ad abbracciarlo.

NON E' PIACIUTO L'ATTEGGIAMENTO DI RONALDO IN CAMPO. IL CAMPIONE TRAVOLTO DALLE CRITICHE

Un veloce scambio di battute ed un sincero abbraccio che è stato ripreso da tutti i giornali e siti sportivi e che ha fatto il giro del web.

In un panorama calcistico molto spesso desolante, in cui l’odio ed i gesti di intolleranza purtroppo sono all’ordine del giorno, vedere due grandi campioni, amici nella vita ma avversari in campo, scambiarsi un gesto di puro affetto non è poi così scontato, ma è decisamente ammirevole.