Andreas Perez morte: dopo il drammatico incidente in pista a distanza di un anno da quello di cui fu vittima Max Biaggi, le parole del motociclista italiano a distanza di due giorni prima della morte del giovane campione. Quello strano e crudele destino che fece un’altra vittima 2 anni prima sullo stesso circuito

loading

Andreas Perez morte, addio al pilota 14enne

Maledetta la pista di Montmelò che ha strappato alla vita Andreas Perez, la cui morte a soli 14 anni ancora si fatica ad accettare. In queste ore di angoscia e lutto, chi conosceva bene il pilota spagnolo della scuderia Reale Avintia Academy Team, lo descrive come una vera promessa di questo sport.

L’anno scorso Andreas è arrivato 4° all’European Talent Cup ed era lanciatissimo verso altri grandi successi che non ha fatto in tempo ad assaporare.

— Il video del tragico incidente in pista: il giovane pilota e quel drammatico destino segnato per Andreas Perez

La morte cerebrale del giovane pilota ha sconvolto anche Max Biaggi che su Instagram, postando una foto del 14enne deceduto per le ferite riportate nell’incidente, ha commentato: “Che ingiusto. Riposa in pace Andreas”.

Andrea Perez morte: Max Biaggi grato per essere ancora vivo

Solo un paio di giorni prima, l’ex pilota italiano era tornato con la mente a quel bruttissimo incidente di cui era stato vittima a Latina lo scorso anno affidando ancora una volta a Instagram le sue riflessioni più profonde sul senso della vita e sul dovere di essere presente per la sua famiglia.

“Non si smette mai di essere piloti, Mai – ha fatto sapere Max Biaggi – Oggi però il mio pensiero va alla mia famiglia, ai miei due figli! Ho il dovere di garantirgli la mia presenza fino a quando la mia buona stella mi accompagnerà. Magari un giorno potrò anche riassaporare nuovamente la pista, ma con uno spirito differente, certo che ormai il cronometro è importante solo al mattino, quando la sveglia suona ed è ora di accompagnare i miei due angeli a scuola! Amo la vita e voglio viverla sempre al Max!!!”

Con il dramma del centauro in erba, occorso alla curva 6 del circuito di Catalogna, impossibile non ricordare un altro tragico destino: quello del 25enne Luis Salom, che perse la vita il 3 giugno 2016 proprio nella stessa pista.