Durante il pre partita di Ajax Juve, Ilaria D’Amico si lascia andare ad un commento che fa arrabbiare non poco i napoletani. Ecco come ha definito i tifosi dell’Ajax paragonandoli alla ‘vivacità’ di quella napoletana.

loading

Prima di Ajax-Juve Ilaria D’Amico scatena l’ira dei tifosi del Napoli

Non sono bastati gli scontri per le strade di Amsterdam né le gaffe delle telecamere presenti alla Johan Crujiff Arena. Ad infuocare Ajax-Juve si è aggiunto un commento di Ilaria D’Amico, che ha irritato non poco i tifosi del Napoli

LEGGI ANCHE: — Dopo la gaffe di Ilaria D’Amico in diretta, interviene l’allenatore del Napoli che la corregge in diretta

Ilaria D’Amico definisce “partenopeo” l’atteggiamento dei tifosi dell’Ajax

Proprio così. La giornalista sportiva e compagna di Gigi Buffon ha fatto infatti riferimento agli atteggiamenti sfoggiati dai tifosi olandesi, che il giorno prima della partita hanno fatto di tutto per dar fastidio ai giocatori juventini, facendo baccano fuori dall’albergo dove dormivano i bianconeri.

Peccato però che la bella Ilaria abbia indicato l’atteggiamento come un “approccio partenopeo, da triccheballacche, con fuochi d’artificio per disturbare il sonno degli avversari”.

Ajax-Juve: i napoletani insorgono contro Ilaria D’Amico

Una frase che sui social network è subito rimbalzata tra le varie pagine popolate dai tifosi del Napoli, che hanno mostrato di non gradire affatto il riferimento che la D’Amico ha fatto alla loro città.

C’è chi si chiede se Ilaria D’Amico non pensi di “fare la superiore e di fare la morale ai Napoletani” e c’è chi invece si lamenta per il solito sfoggio di luoghi comuni riguardanti la città partenopea.

Ci siamo scocciati di essere trattati sempre cosìsi legge in un altro tweet – È ora di cambiare, chiediamo a Sky Sport di prendere seri provvedimenti contro Ilaria D’Amico per avere offeso e infangato la nostra città. Incominciamo a disdire Sky e ogni partenopeo quereli Sky”.

Chissà se dopo tutte queste polemiche la D’Amico non decida di fare ammenda e di chiedere scusa ai tifosi del Napoli… E voi, come avete ritenuto quel commento della giornalista?

foto: Kikapress

cartello anti-juve ajax juve