Il secondo live di X Factor ha sancito l’addio dei Red Bricks Foundation. Il picco di spettatori durante l’esibizione di Martina Attili.

loading

X Factor, il meglio del secondo live: fuori i Red Bricks Foundation (ed è scontro Lodo-Mara)

Il secondo live di X Factor 2018, andato in onda l’1 novembre, ha sancito l’addio definitivo dei Red Bricks Foundation, per volere del pubblico. Il ballottaggio con Emanuele Bertelli, del team Under Uomini guidati da Mara Maionchi, ha visto però i giudici indecisi, tanto da ricorrere al tilt.

Screzi tra Lodovico Guenzi e Mara Maionchi sul finale, ma la produttrice alla fine si scusa (anche su Twitter).

Gli ascolti del secondo live

Ascolti in crescita per la seconda puntata live di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, che è stata vista ieri su Sky Uno/+1 da 1.321.117 spettatori medi, in crescita del +7% rispetto alla settimana scorsa, con 2.327.542 spettatori unici.

Durante la messa in onda di X Factor, ieri, Sky Uno è stato il quinto canale nazionale sul totale individui con una share del 5,7%. Sky Uno è stato, inoltre, il quarto canale tra il pubblico 15-54 anni con il 8,7% di share e il canale più visto della piattaforma. Il picco di share è stato del 9,04% registrato alle 23.52 al termine del Tilt che ha sancito l’eliminazione dei Red Bricks Foundation, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.409.775 spettatori subito dopo l’esibizione di Martina Attili, concorrente della squadra di Manuel.

Manuel Agnelli e Asia Argento sul carpet romano, Asia: “XF? Mi sento tradita”

A seguire, la seconda puntata live dello Strafactor, condotto da Daniela Collu con la nuova giuria composta da Elio, Pupo e Dark Polo Gang, da mezzanotte su Sky Uno, è stato visto in media da 366.373 spettatori, in crescita del +30% rispetto alla scorsa settimana.

In netta crescita anche i voti di X Factor, che ieri sera per la seconda puntata ha registrato un totale di ben 4 milioni 200 mila voti, +27% rispetto alla seconda puntata live del 2017, anch’essa terminata con un Tilt.

Nei sette giorni, la prima puntata live di X Factor è stata vista nel complesso su Sky da 2 milioni 243 mila spettatori medi. Se si aggiungono anche gli spettatori di TV8, il totale arriva a 2 milioni 909 mila spettatori medi.Continua anche sui social network il successo di XF12, che anche ieri è stato il programma tv più commentato della giornata con 675.500 interazioni complessive, in crescita del +7% rispetto al primo live. Il 77% delle interazioni sono state generate su Instagram.

Su Twitter l’hashtag ufficiale #XF12 con 14.800 citazioni è entrato nella classifica dei Trending Topic italiani alle 22.00 di ieri sera fino a questa mattina. In trending topic durante la notte anche Sting, Leo Gassmann, Sherol, Red Bricks, Emanuele e Lodo. (Fonte Nielsen/Trends24)

alessandro e leo gassmann