Scelti i conduttori di Unomattina Estate ma scoppia subito la polemica: ecco chi affiancherà Valentina Bisti alla conduzione e perchè fa tanto clamore.

loading

Unomattina Estate: il nuovo conduttore fa discutere

Con l’arrivo dei palinsesti estivi non possono non affollarsi le polemiche riguardanti i cambi di line-up che, come ogni anno, interessano diverse trasmissioni televisive. Quest’anno, a far discutere è la scelta del nuovo conduttore di Unomattina Estate, per via della connotazione spiccatamente politica del personaggio…

LEGGI ANCHE: — Ecco invece chi sarà il conduttore de La Vita in diretta estate: dopo tanti anni di assenza in tv è ritornato

Su Rai Uno approda Roberto Poletti, il biografo di Matteo Salvini

Al fianco di Valentina Bisti, a condurre il programma mattutino di Rai Uno ci sarà infatti Roberto Poletti, che prenderà in mano le redini del programma a partire dal prossimo 17 giugno.

Il suo nome, sconosciuto in Rai, è in realtà abbastanza noto in altri ambienti. Poletti è stato già direttore di Radio Padania Libera, nonché autore del libro Salvini&Salvini. Il Matteo Pensiero dalla A alla Z, prima biografia del leader della Lega.

Poletti ha inoltre lavorato nel mondo del giornalismo con personaggi controversi come Paolo Del Debbio e Vittorio Feltri. È stato infatti uno degli inviati di Quinta Colonna di Rete 4, mentre con il fondatore di Libero ha un legame risalente all’inizio della carriera, quando ha fatto da inviato de L’Indipendente.

Oltre a tutto ciò, il nuovo conduttore di Unomattina Estate, conta diverse esperienze come giornalista e presentatore in diverse emittenti televisive e radiofoniche locali, nonché un passato da parlamentare. Nel 2006 infatti fu eletto alla Camera dei Deputati tra le fila dei Verdi, con i quali arrivò ad una rottura per via della loro collocazione politica troppo di sinistra.

In realtà, a generare polemiche è proprio la sua eccessiva vicinanza al leader della Lega Matteo Salvini, rendendo di fatto la sua nomina molto politica, al di là delle effettive doti di bravura dello stesso Poletti.

In ogni caso, al di là del carattere di questa nomina, a noi telespettatori toccherà valutarlo come conduttore di Unomattina Estate, sperando che sappia abilmente far dimenticare le polemiche di queste ore…

Foto: Kikapress

the voice simona ventura salvini