loading

Un lutto ha toccato la comunità di 'Un posto al sole', la storica serie tv di Rai3 ambientata a Napoli e in onda da vent'anni: è venuto a mancare nei giorni scorsi Vincenzo Cinquegrana, membro della troupe fin quasi dall'inizio ed amatissimo da tutto il cast.

Vincenzo Cinquegrana è stato stroncato da un infarto qualche giorno fa e il cast di 'Un posto al sole', molto commosso, gli ha dedicato una puntata: lavorando insieme da tanti anni il set è diventato più simile ad una famiglia che a un gruppo di lavoro e le dimostrazioni di affetto degli attori della serie via social lo dimostrano.

"È impossibile condensare con poche parole la Vita di un Grande e i momenti trascorsi insieme, per me 16 anni,in armonia,rispetto e con il garbo che gli erano propri. Non finisce qui! Sempre nel cuore come sempre! Vicino alla Famiglia con tutto l’affetto", ha scritto Riccardo Polizzy Carbonelli (Roberto Ferri) sulla pagina Facebook ufficiale di 'Un posto al sole'.

Anche Germano Bellavia, che nella serie interpreta Guido Del Bue, ha voluto salutare con affetto l'amico scomparso: 

"Amico mio che dolore lasci in tutti noi un vuoto immenso l’incredulità lenisce la ferita ma mano a mano che passano le ore viene sopraffatta dalla cruda realtà che prepotente annuncia la verità ora la mente vola a quelle tante inspiegabili risate che partivano nei momenti più delicati delle nostre giornate di lavoro che diventavano così leggere Vincé sará dura per me per noi fare a meno di te le lacrime al pensiero scorrono irrefrenabili la vita ci ha colpiti troppo duramente l’abbraccio va alla tua cara moglie che potrà sempre contare su di noi per sempre Vincé che la terra ti sia lieve compagno"

Tante anche le persone comuni, fan della serie, che hanno voluto ringraziare e salutare un membro della grande famiglia di 'Un posto al sole'.