Tu sì que vales, che fine ha fatto Enrica Musto? Cosa ha fatto dopo la vincita dei 100 mila euro

Foto
Il suo talento ha colpito giudici e pubblico di Italia's got talent: oggi Enrica, 21 anni, si concentra sullo studio ma è anche molto attiva nel sociale, soprattutto in questo delicato momento
- - Ultimo aggiornamento

Mercoledì 10 giugno va in onda la finale della sesta edizione di “Tu si que vales”, che è andata in replica su Canale 5 durante i mesi di lockdown che hanno tenuto gli italiani in casa e la tv bloccata: un’edizione che simbolicamente finisce quando anche il paese sta iniziando a ripartire.

La vincitrice di questa edizione, lo sappiamo già, è la giovane Enrica Musto, cantante lirica di Avellino che ha colpito sin da subito i giudici e il pubblico con la sua straordinaria bravura: arrivata in finale insieme agli altri 16, è stata premiata dal televoto ed ha portato a casa la vittoria e il “bottino” di 100.000 euro.

Insieme a lei sono arrivati in finale, tra gli altri, il lanciatore di coltelli Deadly Games, gli acrobati Barcode company e i trasformisti Diego ed Elena, gli atleti e ballerini Oleg Tatarynov, Messoudi Brothers, Fratelli Gargarelli e Patrizio Ratto e infine Valerio Zanché, Antonio De Luca e Giordano Concetti, i “talenti incompresi”.

Oltre alla vittoria di Enrica, che si è aggiudicata il premio finale, c’è stata quella di Gabriele Andriulli, che ha vinto il premio speciale Tim di 30mila euro, e il mitico premio della Scuderia Scotti, un viaggio a Dubai, vinto da Giordano Concetti.

—————————

Enrica Musto Ti si que vales, l’esibizione in replica

Mercoledì 3 giugno torna in onda “Tu si que vales“, una nuova puntata (in replica) dello show di Canale 5 che ha divertito ed emozionato gli italiani durante il lockdown e anche dopo: in questa puntata si esibirà Enrica Musto, la giovane soprano di Avellino che è stata capace di arrivare in finale ed infine vincere.

La sua esibizione, sulle note di “Tu si na cosa grande” di Domenico Modugno ha stupito ed emozionato tutti: al termine Rudy Zerbi le ha chiesto di esibirsi a cappella su un brano più pop ed Enrica ha colpito ancora nel segno con “Con te partirò” di Andrea Bocelli. La giuria popolare la spedirà in finale con il 98% dei voti.

La puntata sarà ricca come sempre di sorprese: Sabrina Ferilli verrà coinvolta in una esibizione a sorpresa sulle note di “Roma nun fa la stupida stasera”, accompagnata da un suo parente di Fiano Romano, mentre Rudy Zerbi dovrà vedersela con un suo “acerrimo nemico”, Vincenzo De Santis.

Spettacolo e divertimento anche con il lanciatore di coltelli (che coinvolgerà ancora il povero Rudy) e con le terribili sorelle malefiche…

Tu si que vales Enrica Musto, cosa fa oggi?

Ha vinto l’ultima edizione di “Tu si que vales” conquistando il pubblico con la sua forza della sua voce: Enrica Musto, avellinese di 21 anni, è una cantante lirica ed ha trionfato nel talent di Canale 5 grazie ad una versione potente e struggente di “C’era una volta il West” di Morricone.

Difficile dimenticare l’ovazione ricevuta in studio: d’altronde la giovanissima cantante aveva già convinto Katia Ricciarelli, che aveva notata al Concorso Internazionale di Canto lirico a Verona ed ha deciso di portarla in tour con sè.

Enrica non ha avuto il tempo di esibirsi molto dopo la sua vittoria, visto lo stop ai concerti e in generale alla musica inposto dall’emergenza sanitaria. Raggiunta da The wam.net, ha rilasciato negli ultimi giorni un’intervista dove parla della sua vita attuale, fra quarantena, solidarietà e studio.

La giovane cantante prosegue nei suoi studi, sia all’Università che al conservatorio, ma ha tenuto subito a sottolineare come sia fuoriluogo parlare di “sacrificio” nello stare a casa: “E’ proprio eticamente sbagliato dire che stare a casa è un sacrificio, perchè c’è gente che mentre noi siamo al sicuro e tranquilli, lotta tutti i giorni e lavora per salvare le nostre vite, quindi stare a casa è il minimo che si possa fare”

Enrica si è impegnata in prima persona, attivando una raccolta fondi per l’Ospedale Moscati di Avellino che sta dando buoni risultati: “..spero di dare un supporto e un sostegno a medici, infermieri, operatori sanitari, tutti coloro che rischiano la loro vita per salvarla a noi. A loro va un grazie con tutto il cuore, perchè sono quelli più vulnerabili e a rischio e a loro spero possa giungere il nostro contributo (…)”

La giovane cantante sta proseguendo anche negli studi di canto ed ha anche assicurato a tutti quelli che la seguono che ora, superato un importante esame universitario che stava preparando da mesi, sarà più attiva sui social e magari si esibirà anche in diretta, come stanno facendo tanti cantanti in questo momento dalle loro case.

Non resta quindi che attendere notizie da Enrica Musto, un talento straordinario di cui si sentirà sicuramente ancora parlare in futuro.

Guarda la photogallery
Enrico Musto ha vinto l'ultima edizione di Italia's got talent
Cosa fa oggi Enrica Musto?
Enrica continua a studiare da casa
Il grande impegno di Enrica per il sociale