Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni, Totò Cutugno ha confessato il vero motivo che l’ha portato a coprire il ruolo di giudice nel programma Ora o mai più, condotto da Amadeus

loading

Ora che l’esperienza televisiva come giudice a Ora o mai più sta per terminare, Toto Cutugno ha rivelato i motivi che l’hanno spinto a partecipare al programma di Amadeus. Lo ha fatto in una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, ammettendo di essersi divertito.

Toto Cutugno: ecco perché ho detto sì ad Amadeus

Toto Cutugno è un artista che ha scritto canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana. Brani che ha eseguito lui stesso, divenuti inno dell’italianità nel mondo come il famoso “L’Italiano”, ma anche numerosi altri che ha scritto per diversi colleghi, da Celentano a Ornella Vanoni da Luis Miguel a Marcella Bella.

LEGGI ANCHE: — L’ex biondino degli 883: ecco com’è diventato oggi e cosa fa per vivere Mauro Repetto

L’artista, il cui successo in Italia sembra essersi affievolito, è molto amato all’estero, soprattutto in Russia. E questa cosa che in Italia non abbia più lo stesso seguito di un tempo un po’ gli spiace.

Gli italiani si sono dimenticati di me. Anche per questo sono tornato in tv a Ora o mai più. La televisione mi fa bene” ha infatti confessato nell’intervista al settimanale.

Toto Cutugno: pronto un nuovo lavoro discografico

Toto Cutugno ha comunque ammesso di essersi molto divertito a Ora o mai più – un’edizione piuttosto litigiosa quella di quest’anno – e di essere pronto a tornare sul mercato discografico con un nuovo album.

E’ pronto da sei mesi, sto pensando a quando farlo uscire” ha rivelato.

Nel disco c’è anche una canzone che il cantante dedica al suo cane, Kira “che è stato un fedele compagno di vita per 14 anni”.

Ho registrato il suo “bau bau” mentre lo rimproveravo – ha raccontato – e la canzone inizia proprio così, con la sua “voce”. Non mi ci faccia pensare, altrimenti mi metto a piangere. I cagnolini hanno bisogno di poco, un po’ di cibo, un po’ di coccole, ma in cambio ci danno tanto affetto, tantissimo” ha concluso Toto con un filo di emozione.

(foto @kikapress)