Tosca alla Scala 2019: ecco l’errore che non tutti hanno notato

Foto
Errore clamoroso durante la Prima alla Scala 2019, quando Anna Netrebko ha sbagliato un attacco della Tosca: ecco cosa è successo.
-
loading

Come ogni anno, anche in questo 2019 la Prima alla Scala è stata attesissima, tanto è vero che oltre ai fortunati che hanno potuto godersi la Tosca direttamente tra il pubblico del teatro milanese, in tanti hanno deciso di guardarla in diretta tv su Rai Uno: ma proprio questi ultimi hanno scoperto un errore clamoroso da parte della cantante protagonista

LEGGI ANCHE: — ‘Eccessivo’, Carla Fracci commenta in modo pungente l’opera teatrale della Tosca. Ecco la sua frecciata velenosa dopo lo spettacolo

Anna Netrebko sbaglia clamorosamente: il suo errore sulla Tosca

Andiamo con ordine. Subito dopo il Vissi d’arte, la soprano Anna Netrebko ha commesso un piccolo sbaglio, ripetendo le parole “Chi m’assicura?”, che aveva già pronunciato qualche attimo prima. L’errore di questo passaggio della Tosca, ripreso in tv e subito finito sul web è stato notato subito sia dal pubblico che dagli altri cantanti presenti sul palco.

Sul volto della stessa Netrebko è comparsa un’espressione chiarissima ma, come la tradizione del teatro ci ha insegnato, la bravura dei suoi colleghi è riuscita a cavarla d’impaccio con grande classe. Il baritono Luca Salsi, infatti, dopo aver tentennato un attimo ha ripetuto la battuta ‘bruciata’ dalla collega, riuscendo a riportare in carreggiata l’opera, che è poi continuata senza ulteriori intoppi.

tosca errore prima alla scala 2019
fonte: Twitter

Twitter esplode dopo la gaffe della cantante alla Prima della Scala

Nel frattempo, però, su Twitter in tanti hanno immortalato il momento, dando vita come sempre a una carrellata di commenti da manuale.

Tra chi sottolinea l’espressione della Netrebko con un “La faccia del por.a tr..a ho sbagliato” e chi nota che “Quando la Netrebko si è sbagliata mi sono sentita mancare”, in molti hanno voluto notare la bravura di Luca Salsi.

tosca prima alla scala 2019 errore gaffe
fonte: Twitter

Ha sbagliato lei – scrive un altro utente – E lui per non farlo emergere ha ripetuto la battuta…. questo Scarpia è davvero bravo!” E ancora: “Che recupero Salsi all’errore della Netrebko….paura”.

tosca prima alla scala 2019 errore
fonte: Twitter
tosca errore prima alla scala
fonte: Twitter

Ma la paura che quell’errore della Prima Alla Scala 2019 resti immortalato nell’immaginario collettivo ha colto più d’uno, tant’è che tra i commenti c’è anche chi precisa: “non vorrei che passasse alla storia come la Tosca della papera…”

tosca errore
fonte: Twitter

Gaffe o meno, però, siamo sicuri di aver assistito a un grande spettacolo… a voi è piaciuto?

Guarda la photogallery
Che gaffe alla Scala! L’errore di Anna Netrebko fa il giro del web
Che gaffe alla Scala! L’errore di Anna Netrebko fa il giro del web
Che gaffe alla Scala! L’errore di Anna Netrebko fa il giro del web
Che gaffe alla Scala! L’errore di Anna Netrebko fa il giro del web
+2