Tale e quale show in ricordo di Fabrizio Frizzi, sarà la prima volta in tv: ecco cosa succederà e le novità della trasmissione RAI Foto - Video

Durante la conferenza di Tale e quale show, Carlo Conti ha ricordato il suo amico Fabrizio Frizzi e ha dichiarato che il programma lo farà per la prima volta in memoria del conduttore tv: ecco cosa succederà e tutte le novità della nuova edizione

Tale e Quale Show nel ricordo di Fabrizio Frizzi

Venerdì 14 settembre debutta su Rai 1 l’ottava edizione di Tale e Quale Show, con al timone – come sempre – Carlo Conti, coadiuvato da una giuria in gran parte rinnovata e da 12 personaggi che saranno i protagonisti del programma e non soltanto dei concorrenti.

Da quest’anno il conduttore toscano andrà in on onda direttamente dagli e studi DEAR, ora intitolati a Fabrizio Frizzi. L’anteprima di Tale e Quale sarà in ricordo dell’amatissimo conduttore scomparso prematuramente, Carlo Conti ha fatto sapere in conferenza stampa:

“Abbiamo l’onore di fare il primo varietà negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi. Accanto alla tristezza ci sono quindi il piacere e l’orgoglio”, poi ha ricordato la sua imitazione di Piero Pelù nel 2013 e ha ammesso: “Solo al pensiero mi vengono i brividi”.

LEGGI ANCHE: — Rita Dalla Chiesa furiosa con il programma tv: c’entra Fabrizio Frizzi e quel brutto gesto quando ancora era in vita. Cosa è successo

Tale e Quale Show, omaggio a Frizzi e tutte le novità

Dicevamo, tante le novità a cominciare dai giurati. Pilastro immancabile sarà ancora Loretta Goggi, al fianco della quale troveremo Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, dunque ci si aspetta un’edizione all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. “Raiuno sta cercando di alleggerire la programmazione per regalare un po’ di leggerezza” ha fatto sapere il direttore.

Come annunciato durante la presentazione di Tale e Quale Show, nella prima puntata ad essere imitati saranno di sicuro Ermal Meta, il rapper Ghali e ancora la cantante dei Blondie, Debbie Harry.

Nel cast troveremo Massimo Di Cataldo, Vladimir Luxuria, Andrea Agresti, l’ex di Amici Roberta Bonanno, Alessandra Drusian (voce dei Jalisse), Matilde Brandi, l’ex gieffina Guendaina Tavassi, Antonella Elia, Mario Ermito, il comico Giovanni Vernia, e ancora Antonio Mezzancella e il ballerino Raimondo Todaro.

Assente Gabriele Cirilli che – ha spiegato Carlo Conti – “rinunciando alla trasmissione ha fatto una scelta di grande maturità. In sette edizioni si è trasformato in più di 60 personaggi. Non sapevamo più che cosa proporre, ma sicuramente ci verrà a trovare”.

Carlotta Mantovan, Fabrizio Frizzi
Guarda la photogallery
Tale e quale show in ricordo di Fabrizio Frizzi, sarà la prima volta in tv: ecco cosa succederà e le novità della trasmissione RAI
Carlo Conti a Tale e Quale Show
Fabrizio Frizzi a Tale e Quale Show nel 2013
Giuria di Tale e Quale
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!