Prodigi - La musica è vita - foto: kikapress
Mercoledì 13 novembre: talento e solidarietà in onda stasera in tv su Rai 1 con Prodigi-La musica è vita, la prima serata realizzata in collaborazione con UNICEF ed EndemolShine Italy. Uno spettacolo in cui protagonisti sono i bambini e le loro passioni, affiancati da numerosi ospiti e valutati da una giuria d’eccezione.
LEGGI ANCHE — Nathalie Guetta e la verità su Flavio Insinna: ‘Ecco cosa vuol dire lavorare con lui’
Lo spettacolo che intende premiare i giovani talenti nella danza, nella musica e nel canto giunge alla quarta edizione. Anche quest’anno, sul palco di Prodigi in onda stasera in tv sulla rete ammiraglia Rai si esibiranno nove bambini di età compresa tra gli 8 e i 15. Tutti bravissimi in una delle tre discipline previste dalla manifestazione.
A condurre la serata ci saranno [vip id=”7339″]Flavio Insinna[/vip] e [vip id=”226515″]Serena Autieri[/vip], mentre in giuria siedono [vip id=”225759″]Arisa[/vip], giudice per il canto, [vip id=”409672″]Rossella Brescia[/vip] e Luciano Cannito per la danza, il Maestro e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Peppe Vessicchio per la musica.
Con loro anche [vip id=”7823″]Nino Frassica[/vip], che ricoprirà il singolare ruolo di “segretario” speciale della giuria.
Non mancherà, infine, la piccola Giulia Golia, la talentuosa cantante che ha vinto la scorsa edizione interpretando una straordinaria Mary Poppins.
Non solo intrattenimento stasera in tv con Prodigi: nel corso della serata ci sarà spazio per illustrare e approfondire tante iniziative messe in campo dall’UNICEF in Italia e nel Mondo.
Sul palco arriverà Ultimo, che ha realizzato uno speciale video in una scuola elementare di Roma. In scena anche i Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Alessandra Mastronardi e Roberto Mancini, che racconteranno le storie di famiglie siriane rifugiate in Libano e Giordania.
La manifestazione coniugherà spettacolo e riflessione: a esibirsi anche alcuni bambini provenienti da Paesi molto poveri, come Gambia, Panama e Sierra Leone.
This post was last modified on 12/11/2019 19:12
(Adnkronos) - Ha semplicemente vinto il più forte. Solo oro. Sempre oro. Marcell Jacobs domina la finale dei 100 metri…
(Adnkronos) - "Sono stati mesi complicati, vincere l'oro è entusiasmante e mi dà fiducia. Non sono soddisfatto al massimo della…
(Adnkronos) - Marcell Jacobs vince la medaglia d'oro nei 100 metri agli Europei di atletica leggera di Monaco. Il 27enne…
Oggi si è soliti fare grigliate e gite fuori porta, ma non tutti sanno le curiosità legate al giorno di…
Tutto pronto per i Campionati Mondiali Pokémon 2022, dal 18 agosto in diretta sui canali in streaming di Twitch. Ecco…
Indicazioni e consigli su come viaggiare con gli animali a seconda del tipo di mezzo di trasporto scelto: aereo, treno,…