‘Sapore di te’: curiosità sul film con Vincenzo Salemme e Nancy Brilli

Foto
Sabato 31 Luglio su Canale 5 va in onda 'Sapore di te' film con Vincenzo Salemme e Nancy Brilli. Ecco alcune curiosità.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sabato 31 Luglio Canale 5 propone in prima serata ‘Sapore di te’ film del 2014 diretto da Carlo Vanzina con protagonisti Vincenzo Salemme e Nancy Brilli.

LEGGI ANCHE:– Nancy Brilli che fine ha fatto? Cosa fa oggi l’attrice lontana da qualche tempo dal piccolo schermo: come si mostra a 57 anni

Sequel dei celebri Sapore di mare 1 e 2, è ambientato ancora una volta a Forte dei Marmi nell’estate del 1984. Qui si intrecciano le vicende dei protagonisti, specchio della società italiana di quegli anni. Nonostante sia un sequel, non ha alcun riferimento con la pellicola iniziale.

Qualche curiosità. Nancy Brilli è Elena Proietti moglie di Alberto Proietti interpretato da Maurizio Mattioli. Il cognome è un omaggio al grande Gigi Proietti, con cui Vanzina ha lavorato in 5 film tra cui  ‘Febbre da Cavallo-La mandrakata’.

Nel film c’è anche un allora sconosciuto Francesco Gabbani, nel ruolo di un musicista locale. Solo due anni più tardi avrebbe vinto il Festival di Sanremo con Amen nella categoria Nuove Proposte.

Crediti foto@Ufficio Stempa Mediaset

Guarda la photogallery
Sapore di te di Carlo Vanzina
Il sequel che non fa riferimento ai primi due film
L'omaggio al grande Gigi Proietti
Un allora sconosciuto Francesco Gabbani compare nel film