Luca Barbarossa a Sanremo Giovani ha ottenuto un enorme successo per la sua professionalità e per il modo sincero di esprimere la sua opinione ma sempre con garbo e con il sorriso. La frecciatina nei confronti di Irama e Motta è stata così evidente da balzare sui social: ecco cosa ha detto sui due big in gara a Sanremo

loading

Sanremo Giovani, Luca Barbarossa su Irama e Motta: la battuta che non piace

Pippo Baudo e Fabio Rovazzi continuano la loro avventura a Sanremo Giovani e prendono per mano gli spettatori – insieme alla giuria presieduta da Luca Barbarossa – alla scoperta dei protagonisti della musica contemporanea, come Einar, Irama, Motta, Ultimo…

Il presidente della giuria televisiva ha ricevuto diversi complimenti per la capacità di esprimere giudizi professionali e operare riflessioni chiare e puntuali sugli artisti in gara, eppure nella puntata del 20 dicembre, ha commesso una piccola svista che tuttavia non è passata inosservata sui social.

Chiamati a commentare gli ultimi artisti scelti da Claudio Baglioni per concorrere tra i big, quando è spuntato il nome di Motta, Pippo Baudo ha ricordato che ha vinto il premio Tenco e ringraziato il direttore artistico per la scelta, Annalisa si è detta contenta che la scena indie venga finalmente rappresentata mentre Luca Barbarossa ha ironizzato dicendo che Luca Bizzarri continuava a controllare su Wikipedia.

LEGGI ANCHE: — Luca Barbarossa li stronca in diretta, quel commento velenoso per i due cantanti in gara: il pubblico di stucco

Sanremo Giovani, Luca Barbarossa su Irama e Motta, la reazione dei social

L’ex Iena si è difeso nell’imbarazzo generale, ma Barbarossa ha messo il dito nella piaga interrogandolo su chi fosse Irama. Luca ha risposto alla buona, poi si è tornati alla gara, ma sui social il presidente è stato bacchettato.

Mario Manca di Vanity Fair infatti ha cinguettato:

“Mi sembra molto snobistica la frase di Barbarossa che dice che per capire chi siano i Big di quest’anno si debba ricorrere a Wikipedia. Che poi, oh, se non conosce Irama o Motta è più un problema suo che del pubblico”.

Parecchi gli utenti che hanno concordato col suo giudizio, leggiamo per esempio: “chi ha meno di trent’anni deve cercare barbarossa su Wikipedia”.