Mercoledì 18 dicembre su Rai 2 secondo appuntamento con Salemme il bello…della diretta che propone lo spettacolo teatrale Sogni e bisogni di e con Vincenzo Salemme.

loading

Vincenzo Salemme porta il teatro in Tv (o, se preferite, la TV a teatro). Un esperimento già ben riuscito con il primo dei tre appuntamenti di Salemme il bello… della diretta! previsti su Rai 2. Mercoledì 18 dicembre, l’attore e regista napoletano tona in onda dell’Auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli con lo spettacolo Sogni e bisogni.

Salemme il bello… della diretta presenta Sogni e bisogni

Vincenzo Salemme torna dunque in scena con una delle opere più divertenti del suo repertorio teatrale. La seconda puntata di Salemme il bello… della diretta propone la divertente commedia Sogni e bisogni. Un racconto divertente, carico della tradizionale napoletanità che caratterizza l’artista.

LEGGI ANCHE: — Barbara D’Urso si ferma, stop ai programmi tv per le vacanze di Natale: ecco quando andranno in pausa

Rappresentato per la prima volta nel 1995, lo spettacolo si concentra sulla storia di Rocco, un uomo insoddisfatto della vita a cui manca l’amore della moglie e dei figli.

Ambientata in un afoso giorno d’agosto, la commedia porta in scena l’incontro del protagonista con il suo attributo sessuale. Il membro si è staccato dal suo corpo perché stanco di una vita squallida e bramoso di piacere e coraggio. Caratteristiche, che sono ormai assenti nell’esistenza anonima di Rocco.

sogni e bisogni salemme
Foto: Instagram

Il teatro in tv

La scommessa, per ora, può essere considerata vinta. La prima puntata di Salemme il bello… della diretta, con la commedia Di mamma ce n’è una sola è stato seguito da 1.753.456 spettatori, pari al 7,7% di share, dati che potrebbero essere replicati (superati?) anche con Sogni e bisogni. E magari anche con l’ultimo appuntamento, in onda la sera di Natale, che proporrà Una festa esagerata.

Non mi aspettavo tanto successo, sono felice e frastornato – ha dichiarato Vincenzo Salemme in una intervista al Corriere della Sera – Ho cercato di trasmettere ai telespettatori più autenticità possibile, senza far vedere la recitazione. Come se stessero guardando un reality”.

https://www.instagram.com/p/B6Go1nDIpxh/